furgoni-toyota-professional-2024-1140x644
2023-proace-max-ext-02
800_2023-proace-city-ext-01.jpg.cd6bd74ab304f9f521baf1de7e2e496b
800_2023-proace-ext-01.jpg.b7d01c4e7dbbff8a1f91ad8c01068107
2023-hilux-hybrid-48v-main-01
2023-proace-max-ext-03
2023-proace-max-ext-06
2023-proace-max-ext-05+(1)
2023-proace-max-det-1
2023-proace-max-det-2

IL NUOVO PROACE MAX SI UNISCE ALLA GAMMA ELETTRICA DI TOYOTA PROFESSIONAL

Toyota Professional ha recentemente ampliato e aggiornato la gamma dei veicoli commerciali elettrificati. Al centro della scena c’è il nuovo “large van” Proace Max, che va ad affiancare i rinnovati Proace e Proace City. Inoltre, l’Hilux Hybrid 48V porterà per la prima volta un powertrain elettrificato nella serie del pick-up Toyota.

Il nuovo look della gamma Proace, realizzata in collaborazione con Stellantis, presenta linee più pulite nella parte anteriore e, a seconda dell’allestimento, l’illuminazione full LED e i cerchi in lega. Gli interni vantano un nuovo design del volante e le più recenti dotazioni di bordo in base al livello di allestimento, tra cui display completamente digitali e un sistema di infotainment aggiornato con navigazione integrata, oltre alla connettività wireless Apple CarPlay o Android Auto. I servizi connessi saranno disponibili su tutti gli allestimenti della gamma Proace sin dall’inizio delle vendite.

In linea con l’approccio multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality, tutti i veicoli della gamma sono offerti anche con powertrain Full Electric (BEV) che offrono prestazioni a zero emissioni senza compromessi in termini di praticità e affidabilità. Inoltre tutti i veicoli Toyota Professional sono dotati della tecnologia Toyota Safety Sense di ultima generazione, che assiste il conducente. Il pacchetto  comprende il Cruise Control adattivo a partire da 30 km/h, l’Intelligent Speed Assist (con avviso di superamento velocità in opzione), il Lane Keep Assist e il Side Parking Assist con Blind Spot Detection, che avverte il guidatore della presenza di altri veicoli in movimento durante il parcheggio.

Il Proace Max

Nuovo Toyota Proace Max: tre lunghezze e tre altezze

Proace Max è disponibile in sei configurazioni, con due passi, tre lunghezze e tre altezze per molteplici opzioni di carico. E’ il veicolo commerciale più grande della gamma Toyota Professional e, nella configurazione più grande, ha una capacità di carico di 17 mc, la migliore della categoria.

Le operazioni di carico e scarico sono semplificate grazie alle porte a tutta altezza e alla pratica apertura squadrata, con soglia bassa per un facile accesso. Per la prima volta su una Toyota le porte si aprono a 270 gradi, massimizzando lo spazio di carico dal marciapiede e l’accesso al vano di carico.

La tecnologia full electric di ultima generazione offre comfort di guida a zero emissioni, con la praticità di un’autonomia fino a 420 km (standard WTLP). La piattaforma Proace Max è all’avanguardia anche per le conversioni, con al centro gli standard di qualità di Toyota.

Il Proace 2024

La praticità di Proace e Proace City

La versatilità della famiglia Proace si caratterizza per gli aggiornamenti estetici e le tecnologie più recenti in entrambe le configurazioni – trasporto persone o merci – sottolineando l’ampia varietà di soluzioni pratiche all’interno della gamma.

Il Van Proace è dotato di una serie di propulsori best-in-class e nella variante full electric (con motore elettrico da 136 CV) beneficia di un aumento dell’autonomia di 20 km per un massimo di 350 km (batteria da 75 kWh). La gamma comprende anche motori diesel da 1,5 e 2,0 litri,con potenze che vanno da 120 a 180 CV e cambi a sei marce manuali oppure automatici a otto marce.

Ottima la performance di carico, grazie a una capacità fino a 6,6 mc e un carico utile best-in-class fino a 1.400 kg, mentre il Proace Verso può ospitare comodamente fino a nove passeggeri.

Proace City è invece un furgone che utilizza in modo intelligente lo spazio disponibile per trasportare fino a 4,4 mc di volume di carico e fino a 1.000 kg di carico, a seconda del propulsore. La tecnologia delle batterie EV di ultima generazione offre inoltre un’autonomia di 330 km, la migliore della categoria, con un aumento di 50 km rispetto alla generazione attuale. Il sistema di ricarica rapida DC da 100 kW può ricaricare la batteria fino all’80% in circa 30 minuti. Alcune varianti van possono ospitare comodamente tre passeggeri anteriori, mentre il Proace City Verso a sette posti offre un maggiore spazio per i passeggeri.

Il Proace City 2024

Il nuovo pick-up Hilux 48V Hybrid

La gamma Toyota Professional si arricchisce grazie anche all’introduzione del nuovo pick-up Hilux Hybrid 48V, che beneficia di migliore efficienza nei consumi e di prestazioni più elevate. Il veicolo, di grande durata e affidabilità, è caratterizzato da un’accelerazione più brillante e lineare, con prestazioni fuoristrada migliorate anche grazie a maggiore fluidità sui terreni accidentati e alla frenata rigenerativa nei tratti in discesa. I miglioramenti alla guida non compromettono comunque la capacità di traino e di carico utile, che rimangono rispettivamente a 3.500 kg e 1.000 kg.

L’Hilux Hybrid 48v

Attenzione al cliente senza compromessi

Riguardo al settore dei veicoli commerciali, Toyota Professional ha comunicato che il 2022 si è chiuso con 119.000 unità vendute, un record che la casa giapponese intende migliorare nell’anno in corso attraverso una gamma completa di mezzi unita a una forte attenzione al servizio clienti. Quest’ultimo include finanziamenti e assicurazioni competitive, garanzie e assistenza stradale fornite da Toyota Financial Services, KINTO e Toyota Insurance Services, nonché veicoli di cortesia per garantire la continuità lavorativa a veicolo fermo.