Fiat Professional partecipa a EICMA 2022 (Fiera Milano, dall’8 al 13 novembre) con i veicoli commerciali elettrici E-Ducato ed E-Scudo in un allestimento speciale per il trasporto di moto, bici e monopattini. Durante l’evento, Vanni Oddera, inventore della Mototerapia e Ambassador di Stellantis Autonomy terrà dei Meet&Greet.
Fiat a EICMA con Nuovo E-Scudo e Nuovo E-Ducato
Fiat Professional alla 79esima Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA) per mostrare i suoi veicoli commerciali 100% elettrici a motociclisti, ciclisti e operatori del settore. Luci puntate, quindi, sul Nuovo E-Scudo e sul Nuovo E-Ducato in allestimento speciale.
Furgoni per trasportare bici e moto
L’abbinamento potrebbe sembrare azzardato, ma gli LCV, spiegano da Torino, oggi rappresentano le “quattro ruote” più apprezzate dagli amanti delle “due ruote”. Ecco perchè gli organizzatori di EICMA hanno deciso di aprire ai veicoli commerciali.
Nel settore, infatti, la richiesta di furgoni è sempre più alta, lo dimostrano le squadre impegnate nelle competizioni sportive sui campi da cross e nei paddock. Lo dimostra anche la rete di concessionari e appassionati per il trasporto in sicurezza di bici e moto.
Allestimenti speciali Fiat Professional
Per incontrare tutte queste esigenze, Fiat Professional ha sviluppato allestimenti speciali che oltre alla funzionalità guardano pure alla mobilità sostenibile essendo 100% elettrici. Lo stand del Costruttore (G57, padiglione 24), quindi, racconterà al pubblico gli aspetti tecnici dei veicoli in esposizione, evocando i possibili utilizzi già con l’ambientazione per i due mondi: bici e moto.
Nuovo E-Scudo per trasportare bici e motopattini
L’allestimento speciale di Nuovo E-Scudo presentato a EICMA offrirà dei contenuti specifici per il trasporto delle bici o dei monopattini. Le emissioni zero dell’alimentazione elettrica garantiscono l’accesso alle zone a traffico limitato dei centri urbani, cosa che verrà richiamata nella scenografia dello stand: il tipico centro storico di una cittadina italiana.
Il veicolo esposto proporrà un piccolo piano di lavoro dotato di morsa e cassettiere per attrezzi e componenti dedicato al trasporto di E-Bike (e biciclette elettriche brandizzate Fiat sono prodotte da Compagnia Ducale).
Nuovo E-Ducato per il trasporto di moto
Il Nuovo E-Ducato presente all’EICMA, invece, sarà allestito per il trasporto delle moto, con un piano di appoggio compatto e una cassettiera per riporre minuterie e attrezzi. Inoltre, il veicolo esposto si trasformerà nel mezzo ufficiale di Vanni Oddera, motociclista e professionista di Freestyle che ha inventato la Mototerapia. All’interno del Nuovo E-Ducato anche la moto elettrica, la tuta e il casco del famoso campione.
I Meet&Greet di Vanni Oddera
Ospite di eccellenza e rappresentante delle “due ruote”, Vanni Oddera sarà presente ad EICMA anche come Ambassador di Stellantis Autonomy per dei Meet&Greet. Negli incontri con il pubblico racconterà la sua storia e i vantaggi di avere al proprio fianco un veicolo Fiat Professional.