Dodici nuovi Mercedes-Benz eSprinter sono entrati a far parte della flotta Carnico, azienda specializzata nel settore della distrubuzione, in partnership con il corriere GLS. Li vedremo presto circolare a Milano, impegnati nelle consegne dell’ultimo miglio.
Consegne green in città per GLS
12 Sprinter 100% elettrici daranno il loro contributo green al parco mezzi Carnico, già composto da 900 veicoli (il 25% Full Electric) impegnati su 70 mila spedizioni quotidiane, curate da circa 1.000 addetti.
“Siamo felici di potenziare la nostra flotta di veicoli elettrici a supporto delle attività di GLS nella zona Duomo di Milano” ha spiegato Nicola Cardillo, CEO di Carnico Srl. “Siamo molto soddisfatti del rapporto di collaborazione intrapreso con Mercedes-Benz Vans per le nostre attività di consegna” ha commentato, poi, Donato Rulli, Director E2E Quality, Environment, Security & Safety di GLS. Per tutti, si tratta di investire nel futuro dei trasporti, un futuro fondato sulla mobilità elettrica a zero emissioni.
Mercedes-Benz per la mobilità elettrica
La Casa di Stoccarda, infatti, crede fermamente nei vantaggi ecologici ed economici dei veicoli commerciali elettrici a batteria, ormai ha introdotto sul mercato van a propulsione elettrica in tutti i segmenti. EQV, eSprinter, eVito e a breve anche gli small van con il Citan elettrico.
Del resto, nell’ultimo e penultimo miglio, l’alimentazione a batteria ricaricabile abbinata a soluzioni di connettività e di gestione avanzate rivoluzionerà sempre di più il processo di consegna garantendo sostenibilità, sicurezza, efficienza, rispetto delle tempistiche e contenimento dei costi di gestione.
Strategia MB Lead in Electric Drive
Si chiama Lead in Electric Drive la strategia della Stella per raggiungere l’obiettivo di leadership nel campo della mobilità elettrica e della neutralità carbonica. Non solo prodotto, ma anche la produzione sostenibile: dal 2022 gli stabilimenti di Mercedes-Benz auto e van rispettano gli obiettivi Ambition 2039.
L’eSprinter del futuro
La prossima generazione di eSprinter sarà prodotta anche in versione Furgone e ‘modello aperto’, come base per camper, furgoni refrigerati, ambulanze e altri mezzi speciali.
Lo Sprinter Full Electric, a Düsseldorf viene già costruito sulla stessa linea degli Sprinter a propulsione convenzionale, la stessa cosa si farà presto anche negli stabilimenti di Charleston e Ludwigsfelde. L’obiettivo, per Mercedes-Benz Vans, è quello di rispondere in modo sempre più preciso alle esigenze dei relativi mercati, fermo restando che l’eSprinter si candida come soluzione ideale per le imprese che cercano una logistica d’avanguardia e sostenibile.