Nel 2022 il Nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali sarà disponibile su ordinazione nei primi mercati. In Europa lo si potrà ordinare dalla fine dell’anno prossimo.
L’Amarok è in produzione di serie dal 2010. Veniva prodotto ad Hannover e continuerà ad essere costruito a Pacheco in Argentina.
La nuova versione sarà costruita in futuro nella città di Silverton.
I punti di forza del Nuovo Amarok
I pick-up possono essere utilizzati nei luoghi più vari. Possono:
- portare medicine e cibo in luoghi remoti
- proteggere la fauna selvatica nella savana africana
- salvare vite sulla spiaggia
Versatilità e le capacità off-road saranno i punti forti del nuovo mezzo.
Amarok: Il pick-up con il “chiaro DNA Volkswagen”
Il mezzo ha un aspetto completamente nuovo dentro e fuori e, per il futuro, avrà a bordo una tecnologia ancora più avanzata.
Il dottor Lars Krause, membro del Brand Board of Management per le vendite e il marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali, lo presenta così:
“L’Amarok rende possibile ciò che in molti luoghi sembra impossibile a prima vista: semplifica la vita ai suoi utenti, aiutandoli nel loro lavoro e nella vita di tutti i giorni. Questo perché l’Amarok offre soluzioni che permettono ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi, soprattutto quando le cose si fanno difficili”.
I sistemi di assistenza alla guida del Nuovo Amarok
Giunto alla sua terza generazione, il nuovo veicolo dispone di un numero significativamente maggiore di sistemi di assistenza alla guida.
Oltre a questo, sono previste novità anche in termini di connettività.
Il design del Nuovo Amarok
Il tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali ha linee convincenti:
Ecco come lo descrive Albert-Johann Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali:
“Il frontale e soprattutto il caratteristico design a X distinguono chiaramente il Nuovo Amarok e ne sottolineano la leadership. Abbiamo dato alla forza e alla potenza del Nuovo Amarok un’espressione inequivocabile – con un chiaro DNA Volkswagen, dentro e fuori”.