Gli stabilimenti produttivi di Mercedes-Benz Truck hanno già ripreso a partire dal 20 aprile, naturalmente nel rispetto delle misure anti Coronavirus, mentre le concessionarie sono pronte per ripartire il 4 maggio, adottando tutte le misure per il contrasto della diffusione del virus Covid-19.
La rete vendita di Mercedes-Benz Truck non si è mai fermato, nemmeno nel pieno dell’emergenza Covid-19, proseguendo la sua attività in smart working e sperimentando la vendita attraverso il digital, con trattative via mail e video-tutorial per i clienti. Un’attività, questa, che verrà senz’altro sviluppata anche in futuro, quando il periodo Coronavirus sarà un lontano ricordo.
Anche la rete di assistenza non si è mai fermata, continuando ad assicurare i servizi di officina e logistica ai suoi clienti – impegnati più che mai a garantire la fornitura di beni essenziali – e il servizio di assistenza stradale in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
“Questa pandemia rappresenta per tutti una situazione del tutto inedita e per questo l’esperienza non può essere di aiuto. Ciononostante, sappiamo che la forza della nostra Rete ed i nostri Clienti rappresentano il valore da sostenere e questo è un principio fondamentale. Voglio ringraziare a nome di tutta la squadra di Mercedes-Benz Trucks Italia, la nostra Rete, le nostre Officine e tutti gli operatori della Logistica e del Trasporto per il lavoro svolto quotidianamente in questo momento così difficile nella lotta contro la diffusione del Covid-19. Per Mercedes-Benz Trucks Italia, la sicurezza e la tutela della salute è una priorità. Nella fase di riapertura, garantiremo pertanto la possibilità di accedere alle nostre Concessionarie nel rispetto di tutte le misure preventive previste dal DPCM del 26 aprile 2020.”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.