La Honda Civic Type-R Pick-up è senza ombra di dubbio uno dei veicoli commerciali più originali di sempre: una concept ideata dai dipendenti dello stabilimento di Swindon (Regno Unito) della Casa nipponica realizzata usando come base nientepopodimeno che la compatta sportiva giapponese.
Dotata di un motore 2.0 turbo benzina in grado di generare una potenza di 320 CV e una coppia di 400 Nm, non arriverà mai in commercio (purtroppo). I vertici della Casa del Sol Levante pare che siano però interessati a portarla sul circuito del Nürburgring nella speranza di ottenere gli stessi – ottimi – tempi fatti registrare dal modello originale, l’auto di serie a trazione anteriore più veloce di sempre sul mitico tracciato tedesco (7:43.8).
Ti potrebbe interessare
Dopo il teaser nel deserto e le foto “camouflage”, Kia Corporation ha finalmente svelato tutti i dettagli del Kia Tasman, primo pick-up del marchio. Un veicolo dal design mirato e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma con caratteristiche di praticità e un abitacolo ultra-spazioso e confortevole. Per ora sarà però venduta solo su alcuni mercati: Corea del Sud (nella prima metà […]
Kia Tasman, primo pick-up del brand coreano, è apparsa in una versione “camouflage” ispirata all’Australia e ideata dall’artista Richard Boyd-Dunlop. La casa asiatica ha anche fatto uscire una serie di teaser che illustrano il nuovo modello, tra cui un cortometraggio che presenta l’intervista all’artista, originario dell’Australia e della Nuova Zelanda, e un breve video con il […]
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]
Honda Motor ha annunciato il lancio in Giappone il prossimo 10 ottobre del suo atteso furgone elettrico “N-VAN e:”, che si inserisce così nella strategia della casa nipponica di raggiungere il 40% delle sue vendite in mezzi elettrici e a celle a combustibile entro il 2029. Il nuovo van sarà classificato come veicolo “kei”, ossia […]