Opel al Salone di Hannover 2018

Saranno due le novità portate da Opel al Salone di Hannover 2018 (in programma dal 20 al 27 settembre): il furgone Combo Van e la multispazio Combo Life XL.

Le due proposte della Casa tedesca – dotate di motori turbo Euro 6d-TEMP (con al top il 1.5 diesel da 131 CV disponibile anche con il cambio automatico a 8 rapporti) – offrono tante soluzioni per migliorare il comfort: sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile, climatizzatore bizona optional e infotainment con Android Auto e Apple CarPlay.

Opel Combo Van e Combo Life XL non trascurano neanche la sicurezza. Qualche esempio? Cruise control adattivo, allerta incidente con frenata automatica d’emergenza, sistema per il rilevamento dei colpi di sonno, allerta angolo cieco laterale e head-up display. Senza dimenticare il sistema adattivo di controllo della trazione Intelligrip con cinque modalità per avere la massima aderenza su ogni superficie e il sistema di protezione della fiancata Flank Guard, che grazie all’uso di sensori aiuta a prevenire fastidiosi e costosi urti o graffi.

“Per troppo tempo abbiamo avuto una presenza limitata nel settore dei veicoli per il tempo libero e nel segmento B dei veicoli commerciali, ha dichiarato Tobias Stöver, Senior Manager Light Commercial Vehicles di Opel. “La situazione cambierà con la nuova generazione di Combo, il partner ideale per il lavoro, il tempo libero e l’uso quotidiano. Grazie alle sue tecnologie avanzate, alla spaziosità, al comfort e alla sua notevole flessibilità, il nuovo Combo sarà perfetto per molte tipologie di clienti, dalle famiglie ai professionisti”.

Opel Combo Van al Salone di Hannover 2018

L’Opel Combo Van – presentato al Salone di Hannover 2018 – è disponibile nelle versioni doppia cabina e furgone, entrambe lunghe 4,75 metri.

La variante furgoneportata massima di 1.000 kg – può caricare due Euro pallet e ha un vano di carico fino a 4,4 m3 a seconda dell’allestimento.

Opel Combo Life XL al Salone di Hannover 2018

La Opel Combo Life XL è la versione più lunga (4,75 metri) della multispazio tedesca gemella della Citroën Berlingo e della Peugeot Rifter. Disponibile anche a 7 posti, può vantare un bagagliaio molto ampio (fino a 2.693 litri).