Hankook è presente ad Autopromotec 2017 – salone dedicato all’aftermarket automotive in programma a Bologna fino al 28 maggio – con due pneumatici ricostruiti per autocarri: due misure “alphatread” sviluppate appositamente per il mercato italiano pensate per l’impiego sull’asse motore e per sostenere i clienti a ridurre i costi chilometrici delle rispettive flotte.
Hankook alphatread R-DH31 ad Autopromotec 2017
Il pneumatico ricostruito per l’asse motore Hankook alphatread R-DH31 visto ad Autopromotec 2017 (misura 315/80R22,5) è destinato all’impiego su media e lunga percorrenza. Il battistrada a 6 coste con speciali tasselli esagonali garantisce un comportamento di usura più omogeneo anche a pieno carico e una durata maggiore mentre le lamelle autorigeneranti aiutano a ridurre i danni alla spalla.
Hankook alphatread R-DM09 ad Autopromotec 2017
Il pneumatico ricostruito per l’asse motore Hankook alphatread R-DM09 nella misura 13R22,5 presentato ad Autopromotec 2017 è destinato all’impiego misto su strada e fuoristrada. Il design direzionale del battistrada permette di ottenere una migliore rimozione del fango e dell’acqua, l’interconnessione dei tasselli centrali garantisce una migliore distribuzione degli urti sui tasselli e i tasselli del battistrada tagliati obliquamente sui lati esterni aumentano la capacità di resistenza alle sollecitazioni laterali e aiutano ad evitare i danni alle spalle o la formazione di crepe sui bordi dei tasselli.
Ti potrebbe interessare
Dopo che a febbraio scorso DHL li aveva installati e provati su 50 suoi furgoni a Singapore, i pneumatici Uptis Airless di Michelin verranno testati nei prossimi giorni dal servizio postale francese La Poste in condizioni di impiego reale. Si comincerà con tre veicoli fino ad arrivare a circa una quarantina di furgoni entro la […]
Compie 60 anni lo stabilimento Michelin di Cuneo, la più importante fabbrica del gruppo francese in Italia, che impiega 2.200 dipendenti e ha prodotto nell’ultimo anno oltre 11 milioni di pneumatici. Nella sede piemontese, aperta nel 1963 nella frazione cuneese di Ronchi come primo degli impianti produttivi Michelin all’estero, vengono sviluppate e testate nuove tecnologie […]
Chi ha detto che le gomme non possono essere sostenibili? Da Goodyear ecco il primo concept di pneumatico autocarro composto per il 63% da materiali sostenibili o riciclati come l’olio di colza e il poliestere. E chi ha detto che con i materiali sostenibili scade la qualità? Invariate le performances rispetto agli pneumatici di gamma: certificato […]
Continental ha dato il via alla Conti Hybrid Generation 5 con i nuovi pneumatici autocarro Conti Hybrid HS5 per l’asse sterzante e il Conti Hybrid HD5 per l’asse trattivo, disponibili nei cerchi da 22,5’’ per l’uso combinato su strade regionali e autostrade. INDICE DEI CONTENUTI CONTI HYBRID GENERATION 5Battistrada più robustoCarcassa ottimizzataMisure CONTI HYBRID GENERATION […]