Daimler a Bauma 2019

Daimler ha portato a Bauma 2019 – salone leader a livello mondiale nel settore dell’industria delle costruzioni in programma a Monaco di Baviera (Germania) lo scorso aprile – 22 veicoli.

Sei van, 13 truck e 3 veicoli speciali adatti a qualsiasi segmento nel settore dell’edilizia: dai veicoli per consegne alle motrici per i carichi pesanti passando per i truck leggeri, medi e pesanti. Scopriamoli insieme.

Mercedes Actros e Arocs

Le novità principali dello stand Daimler a Bauma 2019? Senza dubbio i camion Mercedes Actros e Arocs. Dotati delle innovative MirrorCam che rimpiazzano i tradizionali specchietti retrovisori, adottano una versione evoluta del sistema di assistenza alla frenata Active Brake Assist 5 con riconoscimento dei pedoni.

Mercedes Atego

Il Mercedes Atego visto a Bauma 2019 è un truck caratterizzato da molte varianti dedicate al settore dell’edilizia. Disponibile con trazione integrale inseribile o permanente, presenta pesi massimi compresi tra 7,5 e 16 t.

Mercedes Unimog, Zetros ed Econic

I Mercedes Unimog, Zetros ed Econic sono i tre specialisti nel settore dell’edilizia della Casa della Stella.

Gli Unimog a trazione integrale da U 216 a U 530 sono porta-attrezzi specializzati utilizzabili per differenti apparecchiature e tipologie di allestimento mentre gli U 4023/5023 sono rivolti all’impiego fuoristrada estremo.

Il Mercedes Zetros è un veicolo a cabina arretrata a trazione integrale a due o tre assi adatto a chi lavora in cave, miniere o in altri contesti lavorativi impegnativi.

Il Mercedes Econic è destinato invece all’ambito urbano e al settore edile: cabina posizionata in basso “DirectVision” con cristalli “Panorama” che offrono la migliore visuale sugli altri utenti della strada come pedoni e ciclisti.

Mercedes Citan, Vito, Sprinter e classe X

Nello stand Daimler a Bauma 2019 è stato possibile ammirare anche le proposte Mercedes Vans: il piccolo Citan, il mid-size Vito (disponibile nelle varianti Furgone e Tourer per il trasporto passeggeri) e il bestseller Sprinter. Quest’ultimo – disponibile Furgone o Kombi – è offerto a trazione anteriore, posteriore o integrale in numerose versioni per l’impiego nei cantieri: veicolo cassonato, cabina doppia, cassone ribaltabile.

Senza dimenticare il pick-up classe X e la piattaforma digitale Conversion World che permette ai clienti che desiderano un van personalizzato di cercare e confrontare diverse soluzioni d’allestimento o trasformazione.

Fuso Canter

Il Fuso Canter (peso totale ammesso tra 3,5 t e 8,55 t) si posiziona sotto il Mercedes Atego e può essere ordinato con trazione integrale inseribile, con riduttore di coppia e bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore.