Zeilinger capo dello sviluppo tecnologico per i veicoli commerciali Hyundai

Hyundai Motor Group ha nominato Martin Zeilinger come Executive Vice President e Capo della Commercial Vehicle (CV) Development Tech Unit.

Il mercato è sempre più rivolto alla mobilità sostenibile, e Hyundai Motor Group rafforza la propria divisione per lo sviluppo di veicoli commerciali elettrificati a guida autonoma e connettività avanzate. Zeilinger, che riporterà ad Albert Biermann, Presidente e Capo della Divisione Research and Development di Hyundai Motor Group, vanta oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo dei veicoli commerciali, con un focus su guida autonoma e sostenibilità. La sua mission è quella di consolidare le capacità di Ricerca e Sviluppo di Hyundai e Kia per quanto riguarda i veicoli commerciali, sviluppando anche la tecnologia a idrogeno.

Albert Biermann, Presidente e Capo della Divisione Ricerca e Sviluppo di Hyundai Motor Group ha dichiarato:
“Siamo fortunati a poter accogliere Martin nella CV Development Tech Unit di Hyundai Motor Group. L’ampia esperienza e conoscenza tecnica di Martin aiuterà a introdurre veicoli commerciali innovativi. Siamo convinti che Martin contribuirà in maniera significativa ad ampliare ulteriormente la nostra leadership nella tecnologia fuel cell nel segmento dei veicoli commerciali.”

Martin Zeilinger ha dichiarato:
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Hyundai Motor Group, sulla strada della crescita globale attraverso nuove tecnologie. L’industria dei veicoli commerciali presenta grandi sfide ambientali ed economiche, ma offre anche grandi opportunità per un trasporto pulito ed efficiente attraverso le più recenti tecnologie e veicoli. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza in un nuovo ambiente di lavoro.”