Volkswagen Grand California 2
Volkswagen Grand California

Volkswagen Grand California: il camper più connesso del 2018

Il Volkswagen Grand California arriverà in Italia all’inizio del 2019 ma in Germania ha già vinto il premio di camper più connesso del 2018.

Il mezzo per famiglie “made in Wolfsburg” – basato (nonostante il nome) sul veicolo commerciale Crafter e disponibile in due diverse dimensioni – si è aggiudicato il premio Connected Car Award 2018 nella categoria “Connected Car: Large cars/Campervan” assegnato dalle riviste Auto Bild e Computer Bild.

I proprietari del Volkswagen Grand California potranno controllare tramite un display centrale tutte le funzioni principali specifiche del camper. Qualche esempio? I livelli di acqua potabile e di scarico, il riscaldamento, l’illuminazione interna e l’alimentazione della corrente e del frigorifero.

Per quanto riguarda la connettività troviamo invece sistemi di infotainment completi di interfaccia per il telefono, interfacce USB fino a un massimo di sei, il Volkswagen Media Control (controllo a distanza del sistema di infotainment tramite tablet o smartphone) e l’App Connect (sistema che consente l’uso di app per smartphone nel sistema di infotainment).

Non vi basta? Tra gli optional del Volkswagen Grand California ci saranno anche il sound system Bluetooth (quattro altoparlanti più subwoofer) nella zona giorno e un hot-spot wi-fi LTE.