SUV C3 AIRCROSS HEAD UP DISPLAY
NUOVA E C4 100 ELECTRIC CRUSCOTTO
CITROEN BERLINGO HEAD UP DISPLAY
CITROEN BERLINGO HEAD UP DISPLAY (2)

Più sicurezza sul Citroën Berlingo con il color head up display

Il Color Head Up Display è un visore trasparente a scomparsa, che proietta (a colori) le informazioni utili mentre si guida (velocità, limite vigente, indicazioni del navigatore GPS, impostazione del cruise control e avviso di rischio collisione) ed evita al conducente di distogliere lo sguardo dalla strada.

Il Color Head Up Display è disponibile sul Citroen Berlingo e su molte auto del Double Chevron.

il Color Head Up Display di Citroën

I sistemi di aiuto alla guida

Oltre all’head up display a colori, il Citroen berlingo è dotato di altre tecnologie volte alla sicurezza. Tra queste la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il rilevamento di stanchezza del guidatore, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’avviso della presenza di un veicolo nell’angolo cieco, e la telecamera posteriore.

Il Grip Control

In caso di strade sterrate o fondo stradale viscido, il Grip Control fa la differenza in termini di trazione. Si tratta di un sistema di antipattinamento evoluto in grado di migliorare il grip delle ruote motrici su diversi tipi di fondo stradale. Attraverso l’apposita manopola posizionata sul tunnel centrale è possibile scegliere tra le modalità di guida “standard”, “sabbia”, “fango”, “neve” ed “esp off”.