Peugeot: due novità al Salone del Camper 2018 di Parma

Peugeot ha approfittato del Salone del Camper 2018 – in programma a Parma fino al 16 settembre – per presentare due novità.

In occasione della nona edizione dell’evento emiliano – la seconda più importante manifestazione europea nel settore del caravanning e del turismo en plein air – la Casa del Leone (marchio cresciuto del 20% in termini di immatricolazioni in un segmento che ha fatto registrare un +12% in Europa nel primo semestre) ha presentato due proposte per la vita all’aria aperta: la multispazio Rifter e il Bravia Swan 599 Edition 30. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Peugeot Rifter al Salone del Camper 2018

La Peugeot Rifter – “gemella” della Citroën Berlingo e della Opel Combo Life – è una multispazio con un design che strizza l’occhio al mondo delle SUV. Già in listino – prezzi a partire da 21.550 euro – e disponibile in tre allestimenti: Active, Allure e GT Line.

L’ultima proposta della Casa francese si distingue dalle sorelle per la plancia i-Cockpit e può vantare 18 tecnologie di aiuto alla guida e quattro di connettività. Senza dimenticare, naturalmente, la praticità offerta dai tre sedili posteriori indipendenti (con quello del passeggero anteriore a scomparsa), il bagagliaio di 775 litri (accessibile anche attraverso il pratico lunotto apribile) e i numerosi vani portaoggetti (186 litri di capacità complessiva).

La gamma motori – tutti Euro 6.2 – della Peugeot Rifter è composta da quattro unità sovralimentate: un 1.2 tre cilindri PureTech a benzina da 110 CV e tre 1.5 diesel BlueHDi da 75, 102 e 131 CV. Due le lunghezze disponibili e possibilità di ospitare fino a 7 persone.

In attesa della versione a trazione integrale realizzata con Dangel (prevista nei prossimi mesi) l’esemplare della multispazio transalpina esposto al Salone del Camper 2018 di Parma è provvisto di una tenda “Overland” (disponibile come accessorio nella rete dei Concessionari Peugeot) sullo stile della Rifter 4×4 Concept vista al Salone di Ginevra 2018.

Bravia Swan 599 Edition 30 al Salone del Camper 2018

Il Bravia Swan 599 Edition 30 presente nello stand Peugeot al Salone del Camper 2018 di Parma è allestito su base Peugeot Boxer L3H2 (lunghezza 6 metri, altezza 2,52 metri).

In poco più di 10 metri quadrati offre: cucina, soggiorno, camera da letto, doccia con servizi igienici e abbastanza spazio per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio. Da non sottovalutare, inoltre, gli elettrodomestici di famosi marchi europei come Aguti, CBE, Dometic, Thetford e Truma e il navigatore touchscreen Alpine X902D-DU specifico per le esigenze dei camperisti.