20230427_SP.-Furgonati-Medi_01-Possl-Summit-Shine-600-1
summit__einzelsitz
poessl_summit_wohnwelt-samba
poessl_summit_wohnwelt_mindoro
summit-shine-600-lr_durchsicht-768x512-1
wohnwelt-grigio-lucente
poessl_summit_wohnwelt_captainchair
summit_interieur_palisander
summit_interieur_rosenholz
summit_shine_600lr_laengsbett_16-768x512-1

Pössl SUMMIT SHINE 600 LR, come te non c’è nessuno

Pössl, storico produttore tedesco di van, ha recentemente presentato il suo nuovo modello Summit Shine 600 LR, un veicolo che si distingue per alcune soluzioni veramente originali.

Quasi 6 m di lunghezza

La prima cosa che salta all’occhio del Summit Shine è la sua lunghezza, 2 mm sotto i 6 metri. Solitamente, infatti, quando come in questo caso il furgone ospita due letti singoli longitudinali la misura standard è di 6,36 metri. La scelta dei giacigli singoli, poi, fornisce la possibilità di opzioni flessibili ed originali nella gestione del veicolo. Nella zona notte i pensili perimetrali, dotati di ante con inserti lineari di luci a led, consentono  lo stivaggio organizzato di effetti personali.

Le tappezzerie e gli arredi hanno moderne tonalità grigie che contrastano con le superfici bianche e il pavimento tipo parquet. Come tutti i mezzi Pössl anche questo può essere allestito su meccanica Citroën.

La doccia è al centro

Molto originale nel veicolo teutonico è la posizione centrale del box doccia, tra la cucina e il bagno di tipo Vario (accessibile tramite una pratica porta scorrevole a serrandina), con il piatto collocato direttamente sul pavimento e perfettamente isolato grazie al sistema della parete rotante. Questa soluzione innovativa e compatta permette di risparmiare spazio e contribuisce a mantenere un’ampia zona giorno antistante.

Il blocco cucina aumenta il suo piano di lavoro con un’estensione nella zona anteriore, sfruttando per i disimpegni lo spazio lasciato libero dalla seduta.

Posti a sedere in diverse configurazioni

Il furgone è disponibile in diverse configurazioni per quanto riguarda i posti a sedere. La versione standard è a 3 posti, con la possibilità di aggiungere un sedile suppletivo nella parte posteriore. Il modello a 4 posti include invece una panca posteriore, alla quale è possibile attaccare una seduta singola (opzionale). Infine c’è la versione a 5 posti. La scelta del numero di posti è particolarmente utile per le famiglie. Mentre infatti molti van offrono solo 4 posti immatricolati, la configurazione del Summit Shine 600 LR permette di viaggiare comodamente con 5 persone.

Un furgone abitabile e flessibile

Pur con dimensioni non enormi, l’abitabilità del furgone di Pössl è garantita dalla disposizione intelligente degli spazi interni. I letti gemelli non compromettono troppo la zona giorno, la scelta del vano wc-lavabo ottimizza ulteriormente lo spazio e anche la doccia centrale comporta una maggiore flessibilità rispetto a soluzioni alternative.

La dinette (cioè la zona giorno) è all’insegna della modularità e presenta un tavolo funzionale senza gambe (Easy Move) che in marcia può essere posizionato a parete per offrire maggiore comfort al passeggero. La cappelliera lascia poi il posto a due ripostigli laterali e a un più flessibile ripiano mobile, che può essere utilizzato come mensola solo al momento del bisogno.

 

Tante dotazioni pratiche

Il Summit Shine 600 LR è provvisto infine di pratiche dotazioni, come un tetto della cabina con ripiano retrattile per regolare l’altezza del soffitto e incrementare così la capacità di stoccaggio. Anche la cucina è ben congegnata, con un piano di lavoro dotato di ripiano a scomparsa e un frigorifero da 100 litri, accessibile sia dall’interno che dall’esterno del veicolo.

I prezzi partono da 58.109 euro, Iva esclusa.