New MAN Truck Generation: aggiornamenti “over-the-air”

I servizi MAN Now per i veicoli della New MAN Truck Generation, sono ora applicabili “over the air”. Questo significa che possono essere installati semplicemente con una connessione Internet mobile.

Il Servizio MAN Now

Sulla piattaforma RIO è disponibile il servizio digitale MAN Now. I clienti possono aggiornare il proprio software in modo semplice e conveniente, grazie alla funzionalità MAN OnlineTraffic, ora disponibile “over-the-air”. Si tratta di uno strumento ideale per i mezzi industriali che permette di integrare i dati in tempo reale e renderli disponibili all’autista che, in questo modo può accedere alle informazioni relative al traffico e scegliere tra i percorsi alternativi proposti.

Il servizio Man Now

MAN Now fornisce ai clienti informazioni in merito all’idoneità tecnica del veicolo, mostrando i servizi attivi o installati e quelli che possono ancora essere installati sul mezzo.

Con il sistema multimediale MAN Navigation Advanced, l’accesso a MAN OnlineTraffic per un anno è gratuito, e se a bordo è presente il sistema MAN Navigation Professional allora l’accesso gratuito è valido per due anni.

I servizi in arrivo

Nel corso del 2021 si amplieranno le funzionalità over-the-air previste su MAN Now. Al momento è disponibile MAN OnlineTraffic e presto verrà aggiunto anche MAN MapUpdate. Questo servizio mette a disposizione materiale cartografico aggiornato e pacchetti specifici per ogni regione geografica per permettere all’autista di pianificare facilmente un percorso in basse alle condizioni geografiche.

Un ultimo dettaglio da segnalare ha a che vedere con i veicoli delle generazioni precedenti. Anche questi, infatti, possono usufruire del MAN Digital Service, con la sola differenza che l’installazione deve essere fatta in una officina.