mercedes-vivaio-2019

Mercedes, riparte il progetto #MercedesVivaio

Mercedes offre un’interessante opportunità a chi vuole lavorare nel mondo dell’auto sotto il segno della Stella. Anche nel 2019 riparte il progetto #MercedesVivaio, nato per assicurare ai dealer Mercedes di tutta Italia risorse motivate e pronte alle sfide della mobilità del futuro.

NUOVA DURATA BIENNALE

Dal 2019 #MercedesViviaio permetterà a Mercedes-Benz Italia e alla neonata Mercedes-Benz Trucks Italia di garantirsi risorse selezionate in un arco temporale di 2 anni. Questo per rispondere in maniera continuativa alle richieste dei dealer. Da questa edizione cambia anche il processo di formazione che prenderà il via solo dopo la selezione e l’inserimento in azienda da parte del dealer. Queste nuove regole permetteranno a 240 neodiplomati e neolaureati, tra i 18 e i 26 anni, di entrare nel mondo della Casa di Stoccarda. Il programma di formazione prevede specifici moduli dedicati al mondo dell’elettrico e alla digitalizzazione. Come al solito ai partecipanti verranno richieste passione, talento e motivazione. Sul sito ufficiale è già possibile accedere alla selezione.

UN BACINO DA CUI ATTINGERE LE MIGLIORI RISORSE

Nel giro di 2 anni #MercedesVivaio ha permesso ad oltre 280 neodiplomati e neolaureati di entrare nel mondo del lavoro attraverso la rete di dealer italiani della Stella. Queste le parole di Udo Herbert, Direttore Customer Services Mercedes-Benz Cars Italia and Head of Training Academy: “Il mondo dell’auto in continua evoluzione, insieme a nuove tecnologie ed esigenze di mobilità richiedono figure professionali in grado di esprimere competenze innovative e sempre più ampie in ogni settore, dalla consulenza alla vendita, all’assistenza in post-vendita. Per rispondere in maniera pronta ed efficace al continuo mutamento degli scenari del mercato, anche #MercedesVivaio cambia, a partire dalla durata, che estende il ciclo a 2 anni, in modo da garantire ai nostri dealer un bacino sempre aperto, da cui attingere le migliori risorse”.

SELEZIONI A MILANO E ROMA

Per accedere alle selezioni di #MercedesVivaio è necessario creare un account personale con i propri dati anagrafici, il curriculum vitae e un breve video di presentazione, segnalando 2 preferenze circa la figura professionale per la quale ci si candida. I candidati verranno sottoposti anche a un test logico-cognitivi e un test circa le conoscenze del mondo Mercedes-Benz. Nuova è la figura e il ruolo del Dealer che sulla piattaforma indicherà i profili professionali di cui ha bisogno. I profili idonei accederanno alla fase di selezione e colloquio. Il team di #MercedesVivaio sceglierà 3 candidati facendo una prima scrematura. I 3 ragazzi prescelti sosterranno una video intervista con un’agenzia di selezione, propedeutica al successivo colloquio con il dealer che ne ha fatto richiesta. In un primo momento il dealer stesso sarà anche ‘tutor’. Il percorso di formazione si svolgerà presso le Training Academy Mercedes-Benz di Vittuone (Milano) e Roma.