Furgoni. Noleggio a lungo termine con Ford

Noleggio a lungo termine di furgoni e auto, ma non solo. Ford e ALD Automotive hanno creato una divisione dedicata ai servizi di mobilità che si chiama Ford Fleet Management.

Ford Fleet Management

In pratica, si tratta di una soluzione unica per ordinare, finanziare e gestire i veicoli durante tutto il loro ciclo di vita. I servizi Ford Fleet Management sono acquistabili anche per le flotte multimarca, senza distinzione tra le diverse tipologie di veicolo.

Unico interlocutore per noleggio e servizi

Tra i vantaggi di avere un unico interlocutore, dalla fase della configurazione a quella del noleggio e poi durante la gestione, ad esempio, quello di ridurre al minimo i tempi di fermo dei veicoli delle flotte, terza voce di spesa più alta dopo i costi del carburante e l’ammortamento.

“Sappiamo che una mobilità efficiente rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende e dei loro dipendenti – spiega Stefano Contini, Direttore Ford Fleet Management Italia – Per questo motivo, offriamo soluzioni di noleggio integrate e una gamma di servizi e software applications che consentono una gestione ottimale delle flotte, non solo monomarca, a prescindere dal tipo di veicolo che si utilizza, sia esso una vettura o un veicolo commerciale.”

Servizi integrati nell’ecosistema Ford Pro

I consulenti di Ford Fleet Management fornscono soluzioni personalizzate in base alla specifica tipologia di business, dalla configurazione del noleggio a lungo termine alla gestione della flotta.

I prodotti e i servizi della nuova divisione sono completamente integrati nell’ecosistema digitale e connesso offerto da Ford Pro, il brand globale di Ford dedicato ai veicoli commerciali, che permette, in particolare, attraverso l’assistenza predittiva, di massimizzare l’operatività dei veicoli.

Collaborazione con Ford SVO e QVM

In aggiunta, allo scopo di fornire in tempi rapidi veicoli allestiti da centri esclusivi e specializzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti, Ford Fleet Management lavora in collaborazione con il team Ford SVO e i partner QVM.

Ford SVO (Special Vehicles Operations) è la divisione che crea le personalizzazioni dei veicoli oltre alle opzioni già presenti in listino. QVM (Qualified Vehicles Modifier), invece, è una rete di allestitori certificati.