fiat-professional-sponsor-mxgp-2017
fiat-professional-sponsor-mxgp-2017-4
fiat-professional-sponsor-mxgp-2017-2
fiat-professional-sponsor-mxgp-2017-3

Fiat Professional è sponsor del FIM Motocross World Championship

Fiat Professional è sponsor ufficiale del FIM Motocross World Championship MXGP per il secondo anno consecutivo. La partnership tra il brand torinese di veicoli commerciali si basa su valori come la passione e la determinazione. Non per niente il brand ambassador di Fiat Professional è un campione del calibro di Tony Cairoli.

Il Campionato Mondiale di Motocross MXGP 2017 partirà il 25 febbraio e terminerà il primo giorno di ottobre. Prima di venti tappe, il tracciato di Losail in Qatar. Poi si proseguirà in altri diciannove circuiti nel mondo tra cui Europa, Stati Uniti, Argentina e Messico.

Ogni gara viene seguita da decine di milioni di spettatori attraverso la copertura dei principali media. Gli spettatori che potranno seguirla live avranno la possibilità di ammirare la gamma di Fiat Professional di cui l’otto volte Campione del Mondo Tony Cairoli è ambasciatore.

Il Fiat Fullback sarà il “product hero” della flotta ufficiale del FIM Motocross World ChaIl Fiampionship MXGP. Il pick-up torinese nasce dalle esigenze di chi ha bisogno di un robusto veicolo da lavoro, ma il suo abitacolo ampio e confortevole ne fa un modello adatto anche nel tempo libero. E se non fosse per l’impossibilità di immatricolarlo come autovettura, svolgerebbe senza problemi il ruolo di auto di famiglia. D’altra parte negli USA il veicolo più venduto è proprio un pick-up.

Oltre al Fullback, nel corso degli appuntamenti del FIM Motocross World Championship sarà presente anche un Fiat Ducato, il modello più venduto di Fiat Professional nonché la base preferita dagli allestitori di camper. Negli ultimi due anni in Europa più di tre camper su quattro sono stati realizzati su base Fiat Ducato. E i lettori della rivista specializzata tedesca Promobil hanno insignito il Fiat Ducato “Miglior base camper 2017”.