Citroën TypeG e TypeHG
TypeHG_passenger_4
TYPE G (4)
TypeHG_panel_van_4
TypeHG_passenger_3
TypeHG_panel_van_2
TYPE G (3)
TYPE G (2)
TYPE G (1)
TypeHG_panel_van_1
ACADIANE, 1979
AK400 del 1970

CITROËN TYPE HG: REINTERPRETAZIONE DELLO STORICO FURGONE TYPE G

Carrosserie Caselani svela il Type HG, un progetto inedito realizzato sulla base del Citroën SpaceTourer o del Citroën Jumpy: il risultato è un veicolo dalla forte personalità heritage che riprende lo stile del celebre Type H lanciato nel 1947 e prodotto fino al 1981.

CITROËN TYPE HG

Il nuovo Type HG è un veicolo unico che reinterpreta in chiave moderna lo storico van del Double Chevron Type H. L’idea nasce tre anni fa da Fabrizio Caselani in collaborazione con il designer David Obendorfer. Si tratta di uno specifico allestimento pensato per donare un look retrò al veicolo commerciale leggero Citroën Jumper, per chi desidera un veicolo commerciale da ammirare, oltre che da sfruttare.

Al Type H su base Citroën Jumper si affianca il più piccolo Type HG realizzato su base Citroën SpaceTourer, declinato sia per il trasporto di persone su base Citroën Jumpy sia per il trasporto merci. Il Type HG viene realizzato in modo artigianale (in serie limitata e numerata) e prevede la possibilità di personalizzare il veicolo. È disponibile nelle diverse taglie XS, M e XL con lunghezza di rispettivamente 4,60 m, 4,9 6m e 5,30 m.