Citroën Berlingo, modularità eccezionale e grande spazio a bordo

Dal 1996 ai nostri giorni Citroën Berlingo è l’icona delle multispazio. La terza generazione, lanciata nel 2018, ha introdotto un look decisamente moderno e accattivante, aumentando il comfort, le soluzioni pratiche e i sistemi tecnologici.

DA 5 O 7 POSTI

Perfetta nel quotidiano, per il tempo libero, il lavoro o lo sport, la multispazio francese offre oggi una modularità eccezionale e un grande spazio a bordo. È disponibile in 2 misure: M e XL, rispettivamente lunghe 4,40 metri e 4,75 metri. Entrambe sono in grado di offrire 5 e 7 posti.

LA NUOVA PIATTAFORMA EMP2

Dal punto di vista estetico, Berlingo presenta un frontale omologato agli altri modelli della Casa del double chevron. La firma luminosa frontale si estende su 2 livelli, mentre il cofano è più alto e corto rispetto al passato. Questa nuova configurazione è dipesa dall’utilizzo della piattaforma EMP2.

SEDILI RIBALTABILI E RIPIEGABILI PER UN PIANALE PIATTO

La modularità del Berlingo può contare sui sedili ribaltabili e ripiegabili, in grado di creare un pianale piatto. Infatti i 3 sedili posteriori singoli in seconda fila e il sedile anteriore del passeggero sono tutti ripiegabili a scomparsa. Il volume di carico del vano bagagli della misura M può così arrivare a 775 litri, mentre quello della misura XL a 1.050 litri. Alla multispazio si accede attraverso 2 ampie porte laterali scorrevoli, dotate di vetri elettrici. Il lunotto del portellone posteriore è apribile separatamente.

LA PRATICITÀ DEI 28 PORTAOGGETTI

Nell’abitacolo del Berlingo sono presenti 28 portaoggetti per un totale di 186 litri. Tra questi ci sono il tetto multifunzione Modutop, che assicura anche massima luminosità, e il cassettino Top Box, ricavato grazie all’ubicazione dell’Airbag in Roof.

LA TECNOLOGIA DEI 19 SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

I sistemi di assistenza alla guida sono 19. Tra questi ci sono il freno di stazionamento elettrico, il Grip Control con Hill Assist Descent, l’Head up Display a colori, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision e il regolatore di velocità adattativo. Non mancano il sistema d’infotainment evoluto con i servizi Citroën ConnectNav e la ricarica wireless.