Brabus 800 Adventure XLP
Brabus 800 Adventure XLP profilo
Brabus 800 Adventure XLP tre quarti posteriore
Brabus 800 Adventure XLP mascherina
Brabus 800 Adventure XLP fari tetto
Brabus 800 Adventure XLP dettaglio laterale
Brabus 800 Adventure XLP cerchi
Brabus 800 Adventure XLP dettaglio posteriore
Brabus 800 Adventure XLP Brabus Wingcopter
Brabus 800 Adventure XLP cassone
Brabus 800 Adventure XLP sedili anteriori
Brabus 800 Adventure XLP sedili posteriori

Brabus 800 Adventure XP: la Mercedes G 63 AMG diventa pick-up

Il Brabus 800 Adventure XP è un pick-up estremo realizzato usando come base la Mercedes G 63 AMG. Un mezzo tanto cattivo quanto esclusivo (materiali pregiati nell’abitacolo e molte componenti in carbonio) in vendita a prezzi che partono da 389.831 euro.

Brabus 800 Adventure XP: le dimensioni

Il passo del Brabus 800 Adventure XP è più lungo di mezzo metro rispetto a quello della Mercedes G 63 AMG (3,39 metri anziché 2,89). Anche la lunghezza è aumentata: 5,31 metri invece di 4,88.

In fuoristrada

Il Brabus 800 Adventure XP monta sospensioni coilover Brabus Ride Control specifiche regolabili in altezza (l’altezza da terra può arrivare a 49 cm) e comandabili attraverso il sistema Dynamic Select Mercedes.

I cerchi da 22” sono montati su pneumatici Pirelli Scorpion ATR 325/55.

Motore e prestazioni

Il motore del Brabus 800 Adventure XP è il già noto 4.0 V8 biturbo benzina della Mercedes G 63 AMG abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti portato a 800 CV e 1.000 Nm di coppia (la versione più grintosa della classe G si “accontenta” di 585 CV e 850 Nm).

Il pick-up teutonico raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 210 km/h e impiega 4,8 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari.

Gli optional

Tra gli optional del Brabus 800 Adventure XP troviamo un portapacchi da tetto impreziosito da quattro fari a LED supplementari, un verricello in grado di tirare fino a 4.500 kg e un modulo nel cassone che rende possibile l’atterraggio e il decollo di un drone.