Renault Trucks T e C E-Tech sono i nuovi modelli heavy-duty 100% elettrici della Casa della Losanga, dedicati alla distribuzione regionale e ai cantieri. L’avvio della produzione in serie è prevista per il 2023 nello stabilimento di Bourg en Bresse, ma sono già disponibili in pre-ordine.
Renault Trucks T e C E-Tech
Con il lancio della gamma T e C full electric Renault Trucks dichiara l’accelerazione verso la decarbonizzazione del trasporto merci su strada. Questo impegno green è rappresentato anche dal nuovo logo della marca, ora più moderno.
Design specifico per la trazione elettrica
Tra le prime caratteristiche visibili a colpo d’occhio, il design dei nuovi camion heavy-duty di Renault Trucks: specifico per la trazione elettrica. Anche se i progettisti hanno dovuto apportare modifiche al frontale, sono riusciti a conservare l’armonia delle linee.
Per aumentare la sicurezza, infatti, è stato necessario spostare la parte anteriore in avanti di 115 mm e inserire dei radar sui lati. Per ottimizzare lo spazio delle batterie, il telaio è stato dotato di una pedana modificabile.
Calandra completamente rielaborata e ispirata al mondo della musica elettronica, con un design che ricorda un equalizzatore. Per rafforzare l’idea “elettromeccanica”, la parte anteriore dei veicoli è completamente verniciata.
Family feeling E-Tech
I nuovi modelli T e C integrano i tipici elementi grafici dei camion elettrici della Losanga: coprimozzi blu, striscia verticale sui lati e targa distintiva Renault Trucks E-Tech nella parte anteriore. Nuova la targa Emblem in plexiglas blu e nuovo il logo del brand dai tratti più moderni. È possibile trovare la Losanga in alluminio spazzolato su sfondo nero lucido sulla griglia anteriore.
Nuovo logo Renault, nuova identità visiva
Il cambiamento dell’identità visiva di Renault Trucks è supportato, quindi, da un logo monocromatico che rappresenta l’impegno e l’accelerazione verso la mobilità sostenibile e la transizione ecologica nel settore dei trasporti.
Il Costruttore francese sembra determinato a raccogliere la sfida climatica continuando a sviluppare soluzioni di trasporto sempre più pulite, sicure e circolari. Ormai in gamma c’è un veicolo elettrico per ogni mission: dalla bici da carico da 650 kg al trattore, fino al mezzo da cantiere da 44 t.