Transpotec Logitec 2022: date, biglietti e altre info utili

Dal 12 al 15 maggio 2022, Fiera Milano ospiterà l’edizione 2022 di Transpotec Logitec, con una visione completa e aggiornata del settore e dei suoi professionisti.

Le date

Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica, in programma a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022, si prepara ad accogliere i professionisti, proponendosi come piattaforma di business e dialogo in cui dare voce e aprire il confronto su queste istanze e lo fa a Milano, nel cuore della Lombardia, regione che rappresenta il primo polo logistico nazionale e uno dei principali snodi logistici con i mercati europei-mondiali.

I biglietti

Per acquistare i biglietti di Transpotec Logitec e partecipare alla manifestazione occorre registrarsi QUI.

Gli espositori

In questa edizione, numerosa sarà la presenza dei costruttori

Sul fronte pesanti ci saranno Daf Veicoli Industriali, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks Italia, Scania, Volvo Trucks, brand che rappresentano insieme oltre l’80% dei mezzi venduti negli ultimi due anni.

Per i VLC, oltre a Iveco e Mercedes-Benz Trucks Italia, che presenteranno la loro intera gamma, ci saranno anche Ford Italia e Piaggio.

Paolo Starace, amministratore delegato di DAF Veicoli Industriali,  ha anticipato:

“In fiera oltre ai veicoli New Generation DAF, Truck of the Year 2022,sarà esposto un autotelaio con terzo asse sterzante DAF FAN CF Elettrico. che unisce efficienza ed ecosostenibilità, all’insegna della rivoluzione che gradualmente coinvolge i mezzi nuovi, con proposte sempre più orientate ai carburanti e ai motori alternativi, senza dimenticare il risparmio dei consumi, garantito sia dalle nuove versioni di propulsore, sia dalle caratteristiche aerodinamiche dei mezzi”.

Sarà così possibile avere una visione a 360 gradi sulle opportunità che portano oggi a investire su un mezzo nuovo.

Il programma

Grande attenzione ci sarà poi al tema sicurezza: il forte processo di digitalizzazione rende i mezzi sempre più sicuri, grazie a elettronica e sensoristica che forniscono supporto alla guida e favoriscono un maggior controllo del veicolo.

Cambia dunque il modo di guidare ma è anche la logistica che evolve, grazie ai sistemi connessi che consentono di ottimizzare i viaggi, controllare il carico in ogni momento, tracciare l’intera catena logistica gestendo al meglio i tempi e garantendo il monitoraggio delle temperature (fondamentali per il food e il farmaceutico).

La sostenibilità al Transpotec

Uno dei temi centrali di questa edizioni sarà la sostenibilità:

  • Riduzione dei costi di gestione e minori emissioni, garantite sia dai diesel di ultima generazione, sia dalle soluzioni alternative a LNG, metano ed elettriche.
  • Anche nella proposta di rimorchi e semirimorchi. La ricerca su aerodinamica, materiali e meccanica dei mezzi è infatti oggi strategica per risparmiare tempo e carburante.

Tutte le informazioni sul progetto sono on line sul sito www.transpotec.com.