Gruppo PSA, dal 2021 tutta la gamma VCL elettrificata

Svolta per i veicoli commerciali leggeri di Groupe PSA. Entro il 2021 tutta la gamma VCL e dei suoi derivati autovetture sarà elettrificata. Così da quest’anno tutti i nuovi modelli del gruppo francese avranno una motorizzazione 100% elettrica oppure ibrida ricaricabile.

LEADER DEL SEGMENTO IN EUROPA

Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro: tutti questi modelli del Gruppo PSA proporranno una versione 100% elettrica a partire dal prossimo anno. Saranno previsti 2 livelli di autonomia: da 200 km o 300 km. Queste le dichiarazioni di Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA: “Groupe PSA continua l’elettrificazione della sua gamma VCL con le versioni elettriche dei suoi furgoni compatti. La gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e i suoi derivati autovetture saranno elettrificati”.

NEL 2025 TUTTA LA GAMMA AUTO E VCL ELETTRIFICATA

In vista di questo obiettivo a scadenza 2021, da quest’anno tutti i nuovi modelli lanciati affiancheranno una motorizzazione ‘green’. In questo modo si potrà raggiungere il fine ultimo, quello a scadenza 2025: avere tutta la gamma autovetture e veicoli commerciali leggeri del Gruppo elettrificata. Intanto tutti i furgoni compatti di ultima generazione PSA vengono progettati sulla base della piattaforma EMP2. Questa offre una mobilità con zero emissioni di CO2 per il trasporto delle persone, con le versioni autovetture, e per il trasporto di merci, con le versioni veicoli commerciali.

DA 200 O 300 CHILOMETRI DI AUTONOMIA

Il Gruppo PSA è leader del segmento VCL in Europa. La quota di mercato è del 24,7%, segnata nel primo semestre del 2019. Questa nuova offerta elettrica rappresenta un’importante opportunità per il marchio transalpino per allargare le sue quote di mercato. Le versioni elettriche proporranno 2 livelli d’autonomia: 200 km nel ciclo WLTP con una batteria da 50 kWh e 300 km nel ciclo WLTP con una batteria da 75 kWh.