Vantra Transit, Hankook presenta un nuovo pneumatico per commerciali

Hankook amplia la gamma per i veicoli commerciali leggeri con il nuovo pneumatico Vantra Transit, realizzato appositamente per trasporti leggeri e piccoli veicoli per le consegne. La gomma estiva offre chilometraggio elevato, sicurezza affidabile e bassa resistenza al rotolamento. L’obiettivo è rispondere alla crescita delle consegne con commerciali fino a 7,5 ton di massa lorda che è aumentato del 15% in Europa nel 2024.

Chilometraggio +18%, rolling resistance -15%

Il Vantra Transit presenta un design ottimizzato ed una maggiore larghezza del battistrada, che garantiscono una minore usura e un chilometraggio fino al 18% superiore rispetto al modello precedente. L’innovativa mescola del battistrada riduce la resistenza al rotolamento del 15% rispetto agli pneumatici convenzionali nel segmento dei veicoli leggeri, consentendo di risparmiare sulla sostituzione degli pneumatici e sul carburante. Inoltre la struttura rinforzata della carcassa consente una capacità di carico elevata. Grazie alle lamelle 3D GripKontrol resistenti alla deformazione, il Vantra Transit vanta anche uno spazio di frenata ridotto del 9% e una stabilità di guida maggiore del 13% sul bagnato.

Disponibile in 32 misure

L’Hankook Vantra Transit è da subito disponibile in 32 misure da 13 a 17 pollici. “Con il Vantra Transit, stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti nel settore dei veicoli commerciali leggeri e offriamo una soluzione ad alte prestazioni per i professionisti del trasporto – ha detto Jongho Park, presidente di Hankook Tire Europe – Questo pneumatico combina un chilometraggio elevato con sicurezza ed efficienza, fattori decisivi per i professionisti che dipendono quotidianamente dai loro veicoli e devono tenere sotto controllo i costi di esercizio”.

Oltre al Vantra Transit, Hankook offre ulteriori soluzioni di pneumatici per furgoni e veicoli da trasporto. Il Vantra LT è sinonimo di prestazioni affidabili in estate, mentre il Winter i*cept LV, con prestazioni eccezionali in termini di trazione e frenata, garantisce un livello elevato di sicurezza anche nella stagione fredda.