camper-su-base-Ducato
Ducato_baseCamper_DrivingII
190627_Fiat-Professional_Ducato_Camper_MY2020_02
Ducato_baseCamper_chassis
Ducato_baseCamper_lake
Ducato_baseCamper_Bridge
Ducato_baseCamper_bosco
200716_Ducato

una estate in camper su base Ducato

Il Ducato di Fiat Professional è la base preferita dagli allestitori di camper: leader nel settore dei motorhome, è un autentico “strumento di libertà” che ha ispirato la nuova campagna “Il viaggio è la mia casa”, declinata su YouTube e sui social Instagram e Facebook.E cosa c’è di meglio dopo un lungo periodo di lockdown per riassaporare la libertà di viaggiare in totale libertà con un camper?

Fiat Professional è uno dei pochissimi brand di veicoli commerciali ad avere al suo interno un team esperto di veicoli ricreazionali. Una storia, quella di Ducato come veicolo ricreazionale, che prosegue dal lontano 1981: da allora oltre 500 mila famiglie hanno acquistato un camper su base Ducato.

Tra le novità dell’ultima generazione di Fiat Ducato, il cambio automatico “9Speed”, che migliora le prestazioni e i consumi. La gamma di motori propone un motore 2.3 turbodiesel omologato Euro 6d-TEMP declinato in quattro varianti di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV.
Non mancano i sistemi di assistenza alla guida (i cosiddetti ADAS) per la sicurezza attiva, oltre a delle sospensioni specifiche per garantire il massimo del comfort.

Gli interni dei camper su base Ducato sono piccoli capolavori di ingegneria e creatività: ne sono un esempio la poltrona rotante speciale per conducente e passeggero anteriore, che trasforma l’abitacolo in un salotto a motore spento. E questa è solo una delle soluzioni straordinarie sviluppate da Fiat Professional e dagli allestitori che rendono Ducato base camper davvero “Leader in Freedom”.

Il Fiat Ducato è stato insignito del prestigioso titolo tedesco di “Miglior base per i camper”, conquistato quest’anno per la tredicesima volta consecutiva e assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali.

Oltre a fornire la miglior base per i migliori motorhome, Fiat Professional e la sua rete si impegnano ad assicurare a tutti i camperisti viaggi in assoluta tranquillità grazie a servizi dedicati e a 6.500 punti Fiat Professional in tutta Europa per la manutenzione e le riparazioni, a cui si aggiunge il servizio gratuito e multilingue Roadside Assistance per i primi due anni dall’ immatricolazione del veicolo.