La Renault Zoe diventa Van: la nuova variante “commerciale” – allestimento 2 posti – della piccola elettrica francese offre un ampio vano di carico di 1.000 litri.
Ma non è tutto: la Renault Zoe Van è infatti anche il veicolo commerciale elettrico con la maggiore autonomia (400 km NEDC). Merito della nuova batteria da 41 kWh.
Ti potrebbe interessare
Dopo l’annuncio dello scorso febbraio, Hyundai e Iveco hanno approfittato dello IAA 2024 per presentare eMoovy, un commerciale elettrico frutto della loro joint venture. Il nuovo veicolo, che si inserisce nel segmento da 2,5 -3,5 tonnellate, utilizza la piattaforma globale di Hyundai eLCV e debutterà in Europa sotto il marchio Iveco. INDICE DEI CONTENUTI Per la ricarica un […]
Il retrofit elettrico come soluzione per ridurre da subito le emissioni del settore LCV. Questa la proposta di Bedeo, produttore britannico di veicoli elettrici, di fronte ai dati dell’ultima ricerca della società di consulenza aziendale McKinsey & Company. Lo studio rivela che i veicoli commerciali leggeri (LCV) sono responsabili del 40% di tutte le emissioni legate alla logistica, […]
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]
Dopo la presentazione del primo prototipo nel settembre 2023, sono iniziati in Gran Bretagna i test sul Toyota Hilux a celle a combustibile di idrogeno. Si tratta di un progetto, sviluppato con il sostegno del governo britannico, che si inserisce nella strategia multi-tecnologica di Toyota verso la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, con l’applicazione di diverse […]