Per il secondo anno consecutivo Mercedes-Benz Italia Vans sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi il premio DealerSTAT 2021.
Lo Studio DealerSTAT
Il risultato è emerso dalla decima edizione (diciottesima per le auto) dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei dealer di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la Casa Automobilistica.
Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione ha coinvolto 10 marchi e quasi il 55% dei dealer che si sono espressi compilando complessivamente 400 questionari.
Mercedes-Benz si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,93, rispetto alla media Italia pari a 3,24.
L’indagine
L’indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in quasi tutti gli ambiti, tra i quali: redditività, margini della casa, prodotto, marketing locale sul nuovo, disponibilità al dialogo, management vendita e post-vendita, training, sistemi informativi, business usato e servizi aggiuntivi.
L’aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è l’efficacia del supporto alla rete durante l’intero periodo della pandemia Covid-19.
Le dichiarazioni
Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans, afferma:
‘‘Anche quest’anno i dealer Mercedes-Benz Vans ci hanno posto sul gradino più alto del podio del prestigioso premio DealerSTAT. Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento dai nostri concessionari. Questo è il risultato di un intenso, proficuo e collaborativo lavoro fatto insieme alla rete Mercedes-Benz e caratterizzato da un autentico spirito di squadra. Ci aspettano tante sfide: l’uscita dalla pandemia, la digitalizzazione e l’elettrificazione della gamma. Sarà un onore farlo insieme’.