Il nuovo Piaggio Porter NP6 2021 è approdato sul mercato con prezzi per la versione GPL a partire da 15.000 euro. Il city truck, disponibile anche con ruote gemellate, offre una capacità di carico e una portata notevoli in rapporto alle sue dimensioni compatte. I motori sono tutti omologati Euro 6D
Porter NP6 GPL e metano
Il piccolo veicolo commerciale Piaggio Porter NP6 è disponibile nelle varianti bi-fuel a GPL e a metano. Alimentazioni eco-friendly che, insieme alle dimensioni compatte, ne fanno un veicolo adatto anche all’ambiente urbano. Sia la variante GPL sia quella a metano vengono proposte in due versioni con autonomia differente: Short Range, per chi si sposta soprattutto in ambito cittadino, e Long Range, sviluppato per svolgere attività più impegnative grazie ad una maggiore autonomia e ad una portata superiore.
“La mobilità e le abitudini di acquisto e trasporto sono in rapida mutazione, e di pari passo il Gruppo Piaggio evolve la propria gamma prodotti anticipando nuovi trend”, ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio.
Dimensioni mini, capacità di carico maxi
Le dimensioni compatte del Piaggio Porter NP6 (la cabina è larga 1,64 metri) non pregiudicano la capacità di carico, superiore a 1.600 kg: quello che serve per il trasporto di merci a corto e medio raggio. Rispetto al modello precedente, il nuovo Piaggio Porter NP6 è dedicato anche a chi cerca una portata utile superiore, cresciuta in questo caso del 30%. A questo si aggiunge un’elevata allestibilità con circa 100 varianti possibili. I modelli sono tre, due con pianale – che può essere fisso o ribaltabile – e uno chassis per dare spazio agli allestitori.
A livello di portata a telaio, bisogna distinguere tra le versioni con ponte posteriore a ruote singole, che sono in grado di supportare fino a 1.275 kg, e quelle con ruote gemellate, che possono raggiungere un peso superiore ai 1.600 kg. Queste ultime sono in grado di trasportare carichi superiori al proprio peso, con un PPT non superiore alle 2,8 tonnellate.
Piaggio Porter NP6 2021, il listino prezzi
La nuova gamma di Porter NP6 è prodotta negli stabilimenti Italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio ed è in listino con prezzi a partire da poco più di 17 mila euro IVA esclusa nella versione bi-fue benzina e GPL. Nel listino potete consultare prezzi e caratteristiche del Piaggio Porter NP6 nelle versioni chassis, cassonato fisso e cassonato ribaltabile.