La terza generazione dell’Opel Vivaro è in vendita: i prezzi del furgone tedesco – gemello di Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Toyota ProAce – partono da 21.620 euro (IVA esclusa).
Quattro versioni
Le versioni dell’Opel Vivaro sono quattro: Van, Doppia Cabina (due file di sedili per un massimo di sei passeggeri, prezzi da 23.870 euro), Combi (trasporto passeggeri, fino a 9 posti, prezzi da 22.209 euro) e Pianale Cabinato.
Tre lunghezze
L’Opel Vivaro è alto 1,90 metri (può quindi accedere ai parcheggi sotterranei) ed è disponibile in tre lunghezze: 4,60 metri (volume di carico di 4,6 m3, 5,1 sfruttando il sistema FlexCargo), 4,95 metri (volume di 5,8 m3) e 5,30 metri (6,6 m3).
Cinque motori
La gamma motori della terza generazione dell’Opel Vivaro è composta da cinque unità turbodiesel: 1.5 da 102 e 120 CV e 2.0 da 122, 150 e 177 CV.
Tecnologia e praticità
Il nuovo Opel Vivaro è un furgone ricco di tecnologia e versatilità: portiere scorrevoli apribili muovendo un piede sotto il lato corrispondente del veicolo, telecamera posteriore con visione a 180 gradi, apertura FlexCargo per il trasporto di oggetti lunghi, mantenimento della corsia di marcia, riconoscimento cartelli stradali, cruise control intelligente con limitatore di velocità, allerta incidente, frenata di emergenza, allerta angolo cieco laterale, assistente al parcheggio anteriore e posteriore e head-up display. Chi affronta spesso superfici a scarsa aderenza può inoltre contare sul controllo della trazione IntelliGrip e sul pack per fondi sconnessi.