Il nuovo pick-up Peugeot Landtrek è ora in vendita in America Latina. per essere precisi, viene lanciato sul mercato di Messico,Panama, Uruguay,Repubblica Dominicana, Ecuador, Paraguay, Perù, Haiti, Cile e Guatemala, mentre in un secondo momento arriverà anche in Brasile, Argentina e Colombia.
Il Peugeot Landtrek entra nel segmento dei pick-up da 1 tonnellata. Si tratta di un segmento importante a livello mondiale, specie in luoghi dove la robustezza, le dotti in off-road, la capacità di traino e la versatilità sono caratteristiche fondamentali nella scelta di un veicolo. Il marchio del Leone, tra l’altro, proponeva già nel lontano 1938 un veicolo commerciale pianalato di derivazione automobilistica su base Peugeot 202, e successivamente su base 203. Il primo modello con denominazione di pick-up, però, fu quello su base 504, che ebbe un grande successo di vendite soprattutto in Argentina.
Con il pick-up Peugeot Landtrek, il marchio francese vuole crescere anche fuori dal mercato europei, e con la stazza da 1 tonnellata è perfetto per il mercato dell’America Latina. Al contrario, negli Stati Uniti, si vendono i pick-up full size, ovvero di grandi dimensioni: il più venduto è il Ford Serie F 150, non commercializzato in Italia.