nuovo Opel Combo: benzina, diesel ed elettrico

Opel ha lanciato nuovo Combo. Questo van compatto di ultima generazione presenta il frontale “Vizor”, completamente ridisegnato rispetto al predecessore, e un nuovo cruscotto digitale. Inoltre, il nuovo Opel Combo è il primo veicolo nel suo segmento a introdurre l’innovativa illuminazione con fari Intelli-Lux LED Matrix Light a matrice di led.

Le motorizzazioni: benzina e diesel

Il nuovo Opel Combo è disponibile a benzina, diesel (anche con cambio automatico) ed elettrico. Tutte le versioni sono disponibili in due lunghezze e offrono configurazioni a due o tre sedili anteriori. È anche possibile optare per la versione doppia cabina a cinque posti.

Opel Combo elettrico

L’Opel Combo Electric è la proposta a zero emissioni del van elettrico compatto tedesco. È dotato di una batteria da 50 kWh che assicura, nel ciclo WLTP, un’autonomia di 330 chilometri con un pieno di energia. Questo rappresenta un notevole aumento rispetto al modello precedente, grazie a un sistema di propulsione elettrico migliorato e a una pompa di calore efficiente che mantiene l’autonomia della batteria anche in condizioni di basse temperature. Il Combo Electric eroga 136 CV e 270 Nm, e raggiunge i 130 km/h di velocità massima. La batteria può essere ricaricata fino all’80% della sua capacità in meno di mezz’ora presso una stazione di ricarica in corrente continua da 100 kW.

Gli interni

Nell’abitacolo dell’Opel Combo sono state apportate migliorie per ottimizzare l’esperienza di guida. Il sistema multimediale prevede uno schermo touch da 10 pollici, ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Sicurezza attiva: la tecnologia del Combo 2024

Il nuovo Opel Combo offre una serie lunga di sistemi di sicurezza attiva, tra cui lo schermo con visuale del retro e dell’angolo cieco laterale, visualizzando le immagini sullo specchio retrovisore digitale ad alta definizione. Si chiama “Dynamic Surround Vision” ed composto da due videocamere posizionate sulle porte posteriori e sotto lo specchio esterno lato passeggero.

In base all’allestimento e alla dotazione, il nuovo Combo prevede fino a 18 sistemi di assistenza alla guida, molti dei quali di serie. Tra questi l’IntelligentSpeed Assist, il Lane Keep Assist, l’Advanced Emergency Braking e il Driver AttentionAlert. È anche disponibile l’Adaptive Cruise Control come optional.

 

Nuovo Opel Combo: disponibili in due lunghezze e due o tre sedili anteriori.