Toyota Hilux GR Sport

Il nuovo Hilux di Toyota

In arrivo presso i rivenditori nell’autunno 2022 ecco l’allestimento GR SPORT, vertice della gamma di pick-up Hilux di Toyota.

Hilux GR SPORT

Il successo di Toyota GAZOO racing ha ispirato la creazione dell’Hilux GR SPORT, la nuova punta di diamante della gamma di pick-up Hilux.

Hilux GR SPORT è progettato per catturare l’attenzione dei clienti il ​​cui stile di vita attivo va ben oltre il quotidiano, offrendo loro un veicolo che si adatta perfettamente ad ogni tipo di situazione.

I progressi nel nuovo Hilux

Toyota ha introdotto miglioramenti delle sospensioni dedicati per offrire un’esperienza di guida ancora più gratificante, con maggiore controllo, reattività e sensazione di aderenza. Una serie di esclusive caratteristiche di design esterno e interno rafforzano il fascino del veicolo.

Le capacità fuoristrada, in linea con lo spirito “go-anywhere”, hanno raggiunto nuove vette grazie anche a un differenziale a slittamento limitato automatico e dall’Active Traction Control.

Il motore da 2,8 litri ha 204 CV e 500 Nm di coppia, mentre il design degli esterni e degli interni è a tema GR.

Garantita la capacità di traino di 3,5 tonnellate e carico utile di una tonnellata

Le sospensioni dell’Hilux GR SPORT

Maneggevolezza e comfort nella guida su strada sono garantiti da aggiornamenti mirati delle sospensioni e contromisure contro il rumore e le vibrazioni.

La caratteristica fondamentale dell’aggiornato sistema sospensivo è l’introduzione di nuovi ammortizzatori monotubo e nuove molle all’anteriore.

Mentre il design monotubo ha un’area del pistone più ampia per offrire migliori prestazioni di smorzamento, con una risposta più rapida e una migliore dissipazione del calore. Aiuta anche a mantenere costante le prestazioni dell’olio durante la guida in condizioni difficili.

Toyota Hilux GR Sport – interni

Le parole di Nasser Al-Attiyah

Nasser Al-Attiyah, pilota della Toyota GAZOO racing, pluricampione del mondo di rally e tre volte vincitore della Dakar, commenta il nuovo Hilux GR SPORT

“La Toyota Hilux ha una reputazione leggendaria per robustezza e affidabilità. Questo è vero non solo per la nostra macchina da corsa, ma anche per i modelli di produzione, GR SPORT incluso. Questo nuovo modello, ispirato alle nostre iconiche auto da corsa Dakar, offre nuovi livelli di esperienza di guida sia su strada che fuoristrada. Incapsula davvero lo spirito delle nostre auto da corsa, portando una parte della Dakar agli acquirenti di tutto il mondo”.