Mitsubishi, uno dei brand più attivi e in crescita in Italia

Mitsubishi Motors Automobili Italia è uno dei brand più propositivi del panorama italiano. Nel primo semestre 2019 la crescita si è attestata al 66%, suggellata da 7 nuove aperture per ampliare la rete di concessionari sul territorio.

DALLE NUOVE CONCESSIONARIE AL MOTORSPORT

A giugno Mitsubishi ha consolidato il trend positivo con una crescita pari all’83%. In più durante le scorse settimane è proseguito l’ampliamento della rete distributiva con nuovi concessionari sparsi in diverse parti d’Italia, da Nord con Milano e Venezia, passando attraverso Modena e la capitale, e scendendo a Sud fino a Taranto. In più c’è stata la riorganizzazione del fleet per essere più competitivi nel settore delle flotte aziendali, sotto la guida di Pierluigi Sinicropi, nuovo Fleet & Remarketing Manager. Il marchio giapponese non ha trascurato nemmeno l’impegno nel motorsport, attraverso le partnership della Spartan Race Italy e di Italia Surf Expo 2019.

I NUMERI DELLA CRESCITA

Ecco alcuni numeri della crescita di Mitsubishi nel mercato italiano: +83% di nuove immatricolazioni nel mese di giugno; +66% il trend da gennaio a giugno in crescita costante di vetture immatricolate, con la continua spinta dei modelli Space Star e ASX; 7 nuovi concessionari aperti che incrementano del 6% la copertura territoriale arrivando a 130 punti vendita complessivi; nuova brand image per gli showroom; rete rafforzata per accogliere l’arrivo della nuova ASX e del nuovo L200; riorganizzazione strategica del fleet con alla guida un nuovo Fleet&Remarketing Manager; nuove collaborazioni sportive.

INNOVAZIONE, AFFIDABILITÀ E DESIGN

Giuseppe Lovascio, General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia, ha commentato così questi dati:Sono stati 6 mesi di grande attività e impegno. Questo si è tradotto in performance eccellenti rispetto ai nostri obiettivi e al trend generale sofferente del comparto automotive. Grazie al costante investimento in risorse, tecnologia e ricerca il gruppo è riuscito a mantenere alta la competitività. Siamo molto orgogliosi dell’evoluzione che stiamo sostenendo nel nostro Paese. L’innovazione, l’affidabilità e il design continueranno a guidare la nostra crescita e le novità presto sul mercato di ASX e L200 daranno continuità al percorso di questi primi mesi”.

I PEZZI FORTI DELLA GAMMA

I modelli che più si sono distinti in questa crescita sono stati la Space Star e la ASX. La prima è la city car della Casa nipponica che ha registrato il +167% in più di immatricolazioni nel solo mese di giugno e il +147% da gennaio a giugno. La ASX è invece la Suv compatta, che lo scorso mese ha toccato un +71% di immatricolazioni e un +95% sui primi 6 mesi. Numeri positivi anche nel segmento dei pick up, la specialità della casa. La crescita è stata del +36% nel solo mese di giugno e del +9% sull’anno.

PARTNERSHIP CON LA ‘SPARTAN RACE ITALY’

Mitsubishi Motors Automobili Italia è infine all’interno di iniziative territoriali in ambito sportivo. Il motorsport richiama infatti valori tipici del marchio, come dinamicità, design e innovazione. Mitsubishi ha stretto una partnership con la corsa a ostacoli per eccellenza, la Spartan Race Italy, e con la 21^ edizione di Italia Surf expo 2019, al fianco del surfer recordman Alessandro Marcianò, già brand ambassador Mitsubishi.