Il marchio tedesco ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo van compatto per trasporto passeggeri: la Mercedes Classe T. Sarà disponibile nel primo semestre del 2022. Il nuovo modello, erede dell’attuale Citan, sarà sviluppato sempre nell’ambito dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e probabilmente adotterà la doppia denominazione Classe T e Citan in base alle varianti per trasporto passeggeri e merci.
Sono ancora poche le informazioni disponibili su questo modello ma sicuramente sarà dotato di due porte scorrevoli laterali per un accesso semplice da entrambi i lati. Per la Casa della Stella, tradizionalmente la lettera T evoca un concetto di spazio efficiente e, come family-van compatto, risponde perfettamente ad ogni tipo di esigenza.
Classe T: per famiglie e noleggiatori
La Classe T è un veicolo ideale per le famiglie e per i noleggiatori, sia per le qualità tipiche dei veicoli della Stella (immagine, comfort, design e immagine) sia per la tipologia di veicolo, spazioso e pratico.
“Con la nuova Mercedes-Benz Classe T abbiamo realizzato un veicolo che consentirà alle famiglie e alle persone con diversi hobby ed interessi di entrare nel mondo Mercedes-Benz. Questi clienti amano i veicoli compatti ma al contempo accattivanti e pratici. Con la nuova Classe T risponderemo alle esigenze di questi clienti ”, afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans.
Prevista anche la versione 100% elettrica
Mercedes ha confermato che sarà disponibile una variante 100% elettrica dotata di tutte le più recenti tecnologie applicate alla sicurezza ed alla connettività. Sull’autonomia della Mercedes Classe T elettrica non ci sono informazioni.