MAN Truck & Bus Italia ha presentato in pista a un gruppo di selezionati operatori il veicolo commerciale elettrico eTGE. Gli addetti ai lavori hanno potuto testare la variante 3.140 in configurazione furgone L3 del van tedesco sull’autodromo internazionale di Varano de Melegari.
Il MAN eTGE – gemello del Volkswagen e-Crafter – entra in un mercato che vede il 70% dei veicoli commerciali leggeri impiegati nelle aree urbane percorrere mediamente meno di 100 km al giorno a una velocità media bassa.
La presentazione del MAN eTGE a Varano de Melegari non è consistita solo in un focus tecnico conoscitivo della nuova tecnologia elettrica: la filiale italiana della Casa teutonica ha costituito un team di consulenti specializzati – chiamato Transport Solutions – con il compito di trovare soluzioni di trasporto personalizzate ed altamente redditizie per le aziende di trasporto e i gestori delle flotte. Un gruppo di tecnici qualificati in grado di fornire consulenza relativa ai veicoli, alle infrastrutture, al fabbisogno energetico e alla manutenzione.
Ti potrebbe interessare
Dopo l’annuncio dello scorso febbraio, Hyundai e Iveco hanno approfittato dello IAA 2024 per presentare eMoovy, un commerciale elettrico frutto della loro joint venture. Il nuovo veicolo, che si inserisce nel segmento da 2,5 -3,5 tonnellate, utilizza la piattaforma globale di Hyundai eLCV e debutterà in Europa sotto il marchio Iveco. INDICE DEI CONTENUTI Per la ricarica un […]
Al Caravan Salon di Düsseldorf il MAN Tge Next Level è stato presentato nell’inedita versione camper. Questa edizione speciale, nel colore di lancio ‘Pale Copper Metallic’, include calotte degli specchietti in nero pianoforte, una modanatura del paraurti in argento, un badge Next nella griglia anteriore e cerchi in lega da 17 pollici. All’interno, l’abitacolo è […]
Il retrofit elettrico come soluzione per ridurre da subito le emissioni del settore LCV. Questa la proposta di Bedeo, produttore britannico di veicoli elettrici, di fronte ai dati dell’ultima ricerca della società di consulenza aziendale McKinsey & Company. Lo studio rivela che i veicoli commerciali leggeri (LCV) sono responsabili del 40% di tutte le emissioni legate alla logistica, […]
Dopo le auto il software cubiX di ZF verrà integrato anche nei veicoli commerciali. Questa tecnologia di controllo del movimento consente una gestione del mezzo efficiente, precisa e sicura e soprattutto pronta per l’automazione. Come per le autovetture, anche nei furgoni le funzionalità di controllo elettronico stanno aumentando, portando ad una crescente domanda di unità […]