Jeep Gladiator Mojave profilo
Jeep Gladiator Mojave
Jeep Gladiator Mojave tre quarti posteriore
Jeep Gladiator Mojave frontale
Jeep Gladiator Mojave vista dall'alto
Jeep Gladiator Mojave logo Mojave
Jeep Gladiator Mojave logo 4x4 Desert Rated
Jeep Gladiator Mojave protezione sottoscocca
Jeep Gladiator Mojave pneumatico
Jeep Gladiator Mojave ruota
Jeep Gladiator Mojave ammortizzatori

Jeep Gladiator Mojave: il primo pick-up Desert Rated

Il pick-up Jeep Gladiator Mojave arriverà sul mercato (negli USA, per il momento) in primavera e sarà il primo mezzo Desert Rated della Casa statunitense: una nuova certificazione che il brand “yankee” riserverà ai veicoli più adatti ad affrontare deserti e superfici sabbiose garantendo alte velocità in off-road.

Pronto a tutto

La versione Mojave del Jeep Gladiator adotta un sistema di trazione integrale Command-Trac 4×4 con assali anteriori e posteriori Dana 44. Quando si guida in Off-Road Plus è possibile, tra le altre cose, bloccare il differenziale posteriore ad alta velocità in modalità 4H.

Per quanto riguarda i numeri segnaliamo l’angolo di attacco di 44,7°, l’angolo di uscita di 25,5°, l’angolo di dosso di 20,9° e l’altezza da terra di 29,5 cm. Senza dimenticare il carico utile fino a 544 kg e la capacità di traino fino a 2.722 kg.

Jeep Gladiator Mojave: la tecnica

Il motore del Jeep Gladiator Mojave è un 3.6 V6 a benzina da 285 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce (automatico a 8 rapporti optional).

La dotazione tecnica per il fuoristrada comprende ammortizzatori Fox specifici, telaio rinforzato, pneumatici off-road Falken Wildpeak da 33” specifici per il fango con cerchi da 17” e numerose componenti Jeep Performance Parts.