isuzu-d-max-v-cross-expedition-edition (5)
isuzu-d-max-v-cross-expedition-edition (2)
isuzu-d-max-v-cross-expedition-edition
isuzu-d-max-v-cross-expedition-edition (3)
isuzu-d-max-v-cross-expedition-edition (4)

Isuzu D-Max, il pick-up che ama trasformarsi in camper

Un trasformista alla Fregoli o, per arrivare al giorno d’oggi, alla Brachetti. Però non parliamo di un essere umano, ma di un pick-up. L’Isuzu D-Max V-Cross Expedition Edition, dopo aver trasportato merci e quant’altro in settimana,  può infatti essere tramutato nel weekend in un veicolo off-road. E’ in sostanza un’edizione speciale “show truck” che presenta tutti gli accessori da campeggio ARB disponibili. Ogni dettaglio del D-Max V-Cross Expedition Edition è stato progettato dal costruttore giapponese con Arb UK, la divisione 4×4 del noto fornitore di accessori per pick-up Truckman. Inoltre, D-Max offre una vasta gamma di accessori a basso costo, andandosi così a differenziare dal precedente modello, l’AT35 Basecamp di Isuzu. Gli accessori saranno disponibili per il momento, presso i concessionari Isuzu nel Regno Unito.

Vernice arancio “shocking” e cucina estraibile

La prima cosa che salta all’occhio nel D-Max V-Cross è il colore della carrozzeria, un Valencia Orange piuttosto esibizionista, che sicuramente non passerà inosservato. La zona notte è composta da una tenda letto fornita di scala, da montare sul tetto del veicolo, cui è possibile agganciare un tendalino estensibile di colore simile a quello dell’esterno del pick-up, che diventa la veranda esterna quando è parcheggiato.

La cucina, estraibile e posizionata nel vano posteriore del mezzo, è composta da una serie di cassetti. Tra gli accessori spicca il frigorifero a cassettone Arb Zero 12V da 60 litri, mentre il piano da lavoro è affiancato da quello per la cottura dei cibi a tre fuochi e da un lavandino pieghevole.

All’interno tanto comfort

Gli interni sono in pelle, con i sedili anteriori riscaldabili, una caratteristica che tutti gli appassionati di lunghi viaggi in camper apprezzeranno, specie in inverno. Lo schermo dell’infotainment è da 9 pollici e ci sono pure la telecamera posteriore per le manovre e un differenziale autobloccante.

Motore Turbodiesel a 4 cilindri da 1,9 litri

Il D-Max V-Cross è dotato di un quattro cilindri turbodiesel da 1,9 litri che eroga 162 CV e 361 Nm di coppia. Il pick-up raggiunge i 100 km/h in 12,7 secondi e ha una velocità massima di 180 km/h. Gli acquirenti possono scegliere un cambio manuale a sei velocità o un cambio automatico, sempre a sei velocità. Infine  può trainare fino a 3.500 kg e ha un carico utile di 1.163 kg.

Il prezzo

Il prezzo del D-Max parte dall’equivalente di 39.619 Euro (34.279 sterline).