Lubrificanti Petronas Iveco per eDaily

Iona e Tutela, nuovi lubrificanti Petronas Iveco

Petronas Lubricants International (PLI) e Iveco hanno sviluppato due lubrificanti specifici per il nuovo eDAILY (ma non solo), che ottimizzano le prestazioni. Si chiamano Iona Integra Plus e Tutela Axle 900 HD. I fluidi sviluppati congiuntamente sono solo l’aggiornamento più recente della collaborazione trentennale che esiste tra le due aziende.

La collaborazione tra Petronas e Iveco

La collaborazione tra Petronas e Iveco, infatti, è di lunga data, risale al 1975, e negli anni ha dato vita a lubrificanti di altissima qualità. L’obiettivo comune è sempre stato quello di innovare, spiegano i protagonisti, portando in dote i due knowhow e tanto lavoro, con migliaia di ore di co-progettazione. I nuovi fluidi lubrificanti vanno incontro a un altro obiettivo condiviso, quello di costruire un futuro più sostenibile.

Iveco eDaily, il furgone elettrico

Il Daily elettrico è stato presentato ufficialmente alla Fiera di Hannover 2022, ma le prime consegne sono previste nel 2023. Il veicolo commerciale a batterie si candida a soddisfare tutte le esigenze dei mezzi professionali, comprese quelle per impieghi gravosi, e come furgone a zero emissioni locali, va già nella direzione della mobilità sostenibile.

Con l’ausilio dei nuovi fluidi che migliorano le prestazioni e prolungano la durata del mezzo, eDaily potrà dare contributo ancora maggiore alla decarbonizzazione del settore.

Gamme Petronas Iona e Tutela, i lubrificanti

Nel dettaglio, il lubrificante Petronas Iona Integra Plus è stato ideato per l’eDAILYs e-Transfer box, specificamente studiato per fornire prestazioni ottimizzate e assicurare la durata dei componenti. Questo è paragonabile ad avere viscosità più elevate dei fluidi standard e garantisce eccellenti proprietà di ossidazione, anche in caso di temperature elevate.

Gli eDaily potranno utilizzare anche Petronas Tutela Axle 900 HD, un olio SAE 75W-85 sviluppato per l’intera gamma di assali Iveco, compresi i veicoli leggeri e pesanti: massimizza l’efficienza e soddisfa i requisiti delle più recenti normative.

Chi è Petronas?

Petronas è la società petrolifera nazionale della Malesia e Petronas Lubricants International è la sua divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti. Fondata nel 2008, PLI produce e commercializza una gamma completa di fluidi di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 90 mercati a livello globale.

Il quartier generale è a Kuala Lumpur, ma poi ci sono oltre 30 sedi in 27 paesi, gestite attraverso gli uffici regionali di Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban. Attualmente, la multinazionale è classificata tra le prime dieci al mondo ed è impegnata in un programma di crescita aziendale.