Disponibile per il momento solo per il mercato della Romania, la nuova Dacia Duster Pick-up è una versione del SUV del costruttore rumeno trasformata in mezzo da lavoro dal partner allestitore Romturingia. Il veicolo, basato sulla Duster 2025, offre motorizzazioni full hybrid e mild-hybrid e si distingue per un design robusto e funzionale adatto ad attività operative e avventura off road.
Solido design e versatilità
La Duster Pick-Up ha una linea con finiture robuste, un frontale modificato e soprattutto un cassone di carico posteriore di ottima praticità per il lavoro quotidiano. L’abitacolo a quattro porte è rimasto praticamente invariato, tranne il bracciolo posteriore centrale che per motivi di omologazione sostituisce il posto centrale posteriore. Le dimensioni del cassone non sono paragonabili a quelle di un normale pick-up, raggiungendo appena 1.050 mm di lunghezza e 1.000 di larghezza, ma sono comunque sufficienti a trasportare fino a 430 kg di carico. Il piano, inoltre, è dotato di guide metalliche laterali e 4 punti di ancoraggio per aumentarne la funzionalità e fissare oggetti in modo sicuro.
Motorizzazioni ibride
La Duster Pick-Up è equipaggiata con motori full hybrid da 140 CV o mild-hybrid da 130 CV con trazione integrale. E’ disponibile in 7 colorazioni e negli allestimenti Expression, Extreme e Journey. La vettura, omologata come veicolo N1 per il trasporto merci, presenta tutte le dotazioni di sicurezza del modello standard.
Il prezzo
I prezzi partono da quasi 26 mila euro al netto dell’IVA locale, quindi oltre 31.000 euro chiavi in mano. Per ora questo particolare van è ordinabile soltanto in Romania e non è prevista la sua commercializzazione in Italia.