Citroën Jumper
Fiat Ducato
Ford Transit Custom PHEV 2018
Iveco Daily
man-tge-birmingham-2017
25 Jahre Mercedes-Benz Sprinter: der Champion seiner Klasse25 years of Mercedes-Benz Sprinter: The champion of its class
2019 Opel Movano
2018 - Essais presse Renault Master Z.E. et gamme VU électrique à Lisbonne
Renault Master Red Edition
Volkswagen e-Crafter

I furgoni più costosi in commercio

I furgoni più costosi hanno un prezzo di listino alto dovuto alla grande quantità di contenuti tecnologici offerti: volumi interni da record, motori potenti (o ecologici) e soluzioni tecniche evolute.

Di seguito troverete una guida completa ai furgoni più costosi in commercio: l’elenco comprende soprattutto veicoli commerciali tedeschi ma non mancano proposte provenienti da altre nazioni.

Citroën Jumper 35 BlueHDi 165 Sponda Heavy – 42.790 euro

Il Citroën Jumper 35 BlueHDi 165 Sponda Heavy è un furgone a trazione anteriore dotato di un motore 2.2 turbodiesel da 165 CV.

La seconda generazione del veicolo commerciale francese gemello del Fiat Ducato e del Peugeot Boxer ha un passo di 3,45 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata di 1.425 kg e un volume di 11,5 m3.

Fiat Ducato 35 3.0 CNG PLM-SL-TA Maxi – 39.950 euro

Il Fiat Ducato 35 3.0 CNG PLM-SL-TA Maxi è un furgone a trazione anteriore spinto da un grosso motore 3.0 a metano da 136 CV.

La terza generazione del veicolo commerciale torinese gemello del Peugeot Boxer e del Citroën Jumper ha un passo di 4,04 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata di 1.025 kg e un volume di 17 m3.

Ford Transit Custom PHEV – 42.250 euro

Il Ford Transit Custom PHEV è un furgone ibrido plug-in a trazione anteriore dotato di un motore 1.0 turbo tre cilindri a benzina da 100 CV abbinato a un’unità elettrica.

Il veicolo commerciale statunitense a passo corto (solo 2,93 metri) e tetto basso può vantare un peso totale di 3,4 tonnellate, una portata di 1.368 kg e un volume di 6 m3.

Iveco Daily 35C21HA8V 3.0 PLM-SL-TA-RG – 55.320 euro

L’Iveco Daily 35C21HA8V 3.0 PLM-SL-TA-RG è un furgone a trazione posteriore dotato di un motore 3.0 turbodiesel.

La sesta generazione del veicolo commerciale torinese ha un passo di 4,10 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata di 858 kg e un volume da record (19,6 m3).

MAN TGE 3.180 2.0 BiTDI 4×4 PL-SL-TMA – 43.940 euro

Il MAN TGE 3.180 2.0 BiTDI 4×4 PL-SL-TMA è un furgone a trazione integrale a tetto alto e passo lungo (4,49 metri) dotato di un motore 2.0 biturbodiesel da 177 CV.

Il veicolo commerciale tedesco gemello del Volkswagen Crafter ha un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata di 1.121 kg e un volume di 15,3 m3.

Mercedes Sprinter F43L/35 419 CDI RWD SL-TA-RG – 41.719 euro

Il Mercedes Sprinter F43L/35 419 CDI RWD SL-TA-RG è un furgone a trazione posteriore dotato di un motore 3.0 V6 turbodiesel da 190 CV.

La terza generazione del veicolo commerciale tedesco ha un passo di 4,33 metri, un peso totale di 3.500 kg, una portata di 825 kg e un volume di 15,5 m3.

Opel Movano 35 2.3 TurboD 163 PL-SL-TA-RG RWD Ed – 38.333 euro

L’Opel Movano 35 2.3 TurboD 163 PL-SL-TA-RG RWD Ed è un furgone a trazione posteriore spinto da un motore 2.3 turbodiesel da 163 CV.

La seconda generazione del veicolo commerciale tedesco gemello del Renault Master e del Nissan NV400 ha un passo di 4,33 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate e una portata di 962 kg.

Renault Master Z.E. PL-TM – 62.150 euro

Il Renault Master Z.E. PL-TM è un furgone elettrico a trazione anteriore dotato di un motore da 77 CV.

La variante a emissioni zero della terza generazione del veicolo commerciale francese gemello dell’Opel Movano e del Nissan NV400 ha un passo di 4,33 metri, un peso totale di 3,1 tonnellate, una portata di 975 kg e un volume di 13 m3.

Renault Trucks Master 3T5 2.3 dCi 165 CV RTWD PL-SL-TA-RG Red Ed – 36.890 euro

Il Renault Trucks Master 3T5 2.3 dCi 165 CV RTWD PL-SL-TA-RG Red Ed è un furgone a trazione posteriore dotato di un motore 2.3 turbodiesel da 165 CV.

Il veicolo commerciale francese – il più economico tra quelli analizzati in questo articolo – ha un passo di 4,33 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata ridotta (803 kg) e un volume di 17 m3.

Volkswagen e-Crafter – 70.200 euro

Il Volkswagen e-Crafter – il furgone più costoso in commercio in Italia – è elettrico, ha la trazione anteriore e monta un motore da 136 CV.

La variante a emissioni zero della seconda generazione del veicolo commerciale tedesco gemello del MAN TGE ha un passo di 3,64 metri, un peso totale di 3,5 tonnellate, una portata da record (1.720 kg) e un volume di 10,7 m3.