Giottiline Giotticompact
Giotticompact_interno
Giotticompact_interno_2

Giotticompact, il nuovo camper Giottiline

Giottiline ha presentato la sua nuova gamma di compatti Giotticompact al Caravan Salon di Dusseldorf (27 agosto – 4 settembre 2022), ma sarà possibile vederli per la prima volta in Italia al Salone del Camper di Parma (10-18 settembre 2022).

Giotticompact, il camper per i bikers

Compatto e maneggevole, il camper Giotticompact è perfetto per chi ama viaggiare con la bicicletta al seguito. Due i modelli disponibili, C60 e C66, dal design innovativo, con forme squadrate che ben si raccordano con la cabina Fiat Ducato, Citroen Jumper e Peugeot Boxer su cui sono allestiti.

Dimensioni compatte

Con una larghezza esterna di 2,15 m, i Giotticompact hanno nelle dimensioni ridotte e negli spazi sapientemente studiati il loro punto di forza. Una porta di accesso alla cellula di dimensioni maggiorate, dal design esclusivo, posizionata nella parte anteriore, promette una sensazione reale di spazio anche se le dimensioni sono molto contenute.

Giotticompact_giorno

Allestimento

L’arredo è estremamente moderno e funzionale. L’innovativo bagno prevede una parete del lavabo ruotabile così da creare un vano per una doccia separata di dimensioni domestiche. Letti gemelli unificabili al centro. Entrambe le versioni hanno la possibilità di caricare agevolmente fino a 2 biciclette.

Sicurezza

Tra i dispositivi di sicurezza attiva a bordo: ESP Traction, Hill holder, Hill descent, Cruise control, Start & Stop, Airbag passeggero.

Giotticompact_notte

Giottiline

Azienda italiana collocata nella camper valley toscana, in Val d’elsa, Giottiline è stata fondata dalla famiglia Giotti 15 anni fa. Tra il 2007 e il 2012 sono nati la gamma di semintegrali e mansardati Therry e il nuovo motorhome G-Line.

Tra il 2014 e il 2017 Giottiline viene interamente acquisita da PLA ed entra a far parte del gruppo francese Rapido, uno tra i più importanti player europei nel settore veicoli ricreazionali. Nel 2021 il completamento di un’importante ristrutturazione che ha portato all’ampliamento dell’impianto industriale in Toscana e al lancio della nuova linea produttiva.