Logo FPT

FPT Industrial a Conexpo 2020 con il nuovo motore F28 ibrido

FPT Industrial ha svelato a Conexpo 2020 (salone di Las Vegas dedicato alle macchine per costruzioni) il nuovo motore F28: un propulsore ibrido diesel per le macchine movimento terra leggere (come le mini pale gommate, i rulli compattatori a tamburo e le terne) rivolto alle applicazioni off-road.

“Le caratteristiche principali del nuovo F28 ibrido sono già parte integrante della nostra visione per i propulsori del futuro”, ha dichiarato Pierpaolo Biffali, Vice President Product Engineering di FPT Industrial. “Questo motore sottolinea il nostro impegno per le trazioni alternative e, grazie ai vantaggi offerti in termini di efficienza e compattezza, è una riprova della qualità della nostra progettazione”.

L’unità 2.8 a gasolio common rail (fino a 1.600 bar) quattro cilindri da 74 CV e 375 Nm di coppia è abbinata a un propulsore elettrico che aggiunge altri 27 CV di potenza continua e 40 CV di potenza massima. Un pacchetto compatto – impreziosito da una funzione Start & Stop ottimizzata per un avvio più fluido – in grado di offrire prestazioni elevate e consumi ridotti: il tutto con intervalli di manutenzione dell’olio di 600 ore.