custom_content_banner_1920
custom_hero_1920
custom_content_banner_2_1920
product_page_custom_angles_12x
product_page_custom_angles_22x
product_page_custom_angles_32x
highlight23x
highlight13x
highlight33x
custom_interior_banner_4_1920
custom_interior_banner_1_1920
custom_interior_32x
custom_interior_22x

Ford Transit Custom MS-RT, commerciale ma sportivo

In contemporanea con il Ranger MS-RT, di cui abbiamo già parlato, Ford ha deciso di lanciare un veicolo commerciale piuttosto particolare. il Transit Custom MS-RT. Anche in questo caso si tratta di un’innovativa fusione di design ispirato al motorsport e migliorato nelle prestazioni, sempre progettato in collaborazione con MS-RT (ramo di M-Sport, partner rally di Ford).

Offerto come veicolo commerciale con software Ford Pro per l’uso aziendale e per le flotte, questo modello di Transit si distingue per un inedito kit carrozzeria, ruote più grandi e e diverse opzioni di motorizzazione, tra cui diesel, ibrido plug-in e completamente elettrico (quest’ultima con più potenza).

Design aggiornato

Il Transit Custom MS-RT mostra un fascione anteriore più aggressivo, con grandi prese d’aria angolari e uno spoiler integrato nella parte bassa del frontale. L’effetto ribassato del van è rafforzato dalle minigonne laterali e da una fascia posteriore con diffusore integrato, senza alcuna modifica alle sospensioni. Grazie ai parafanghi il mezzo è più largo di un paio di centimetri, mentre le ruote  da 19” sono dotate di pneumatici Goodyear da 235/45.  La variante 100% elettrica mostra inoltre una striscia a LED che collega i fari.

Interni fashion

Ford Pro ha messo in campo  un’ampia gamma di colori esterni, mentre internamente si trovano sedili sportivi MS-RT imbottiti e rivestiti in pelle non animale e scamosciata. A seconda della tipologia lavorativa, il Transit può essere dotato da uno a cinque sedili, tutti in stile MS-RT.

Motore elettrico da 285 CV di potenza

Il Ford E-Transit Custom MS-RT si distingue poi per il suo motore elettrico da 285 CV (210 kW) di potenza. La variante con propulsore diesel EcoBlue da 2 litri è invece disponibile nelle configurazioni da 170 CV con cambio automatico a otto marce e trazione integrale opzionale o da 150 CV con cambio manuale a sei velocità. Il PHEV, invece, eroga 232 CV, mettendo insieme un motore a  benzina da 2.5 litri e una batteria da 11,8 kWh.

Flessibilità e spazio sono infine assicurati con una capacità di carico massima pari a 6,8 mc e un carico utile netto massimo di 1.124 kg.

Consegne a metà 2024

Il Transit Custom, disponibile solo in Europa, è ordinabile presso i concessionari Ford Pro e le consegne dovrebbero iniziare a metà del 2024.