ford-transit-custom-mhev

Ford Transit Custom è il furgone più venduto in Europa

Nel 2022, Ford Pro si è confermata, per l’ottavo anno consecutivo, leader nel mercato dei veicoli commerciali in Europa registrando una quota di mercato del 15%, la più alta di sempre. , inoltre, i modelli più amati sono Transit Custom e Ranger.

Transit Custom e Ranger, i più amati dagli europei

A guidare il successo è stato, infatti, il Ford Transit Custom, che anche nel 2022 si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa e, in assoluto, nel Regno Unito, dove l’Ovale Blu è leader del settore da 57 anni consecutivi.

Rispetto al 2021, quindi, Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business, ha aumentato la propria quota di mercato in undici Paesi: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.

7 foto - Ford Transit Custom Furgone – interni ed esterni

Secondo le elaborazioni Dataforce su fonte Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, inoltre, in Italia, la Casa americana si è confermata per l’ottava volta tra i principali importatori di veicoli commerciali, con una quota di mercato del 15,6% e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger.

Riguardo, invece, il complesso del mercato, il veicolo commerciale leggero più venduto in Italia nel 2022 è stato, in realtà, l’Iveco Daily.

Il 2022 di Ford Pro

Nella primavera del 2022 il lancio della versione a zero emissioni del suo iconico furgone, Ford E-Transit Custom, che da giugno dell’anno scorso si è posizionato ogni mese in testa alle vendite del segmento dei van elettrici da due tonnellate.

Ford Pro ha, inoltre, presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.

Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa.