Ford Italia è stata premiata per la seconda volta per aver ottenuto il livello più alto di soddisfazione da parte dei dealer che vendono veicoli commerciali. Il brand dell’Ovale Blu ha ottenuto la quarta posizione da parte della rete vendita auto, conquistando comunque il primo posto tra i costruttori generalisti.
Automotive Dealer Day 2016 di Verona, 18 maggio: Ford Italia, per il secondo anno consecutivo, è al primo posto per quanto riguarda i veicoli commerciali. Non solo, il marchio Ford è stato votato anche come il terzo mandato più desiderato dai dealer e ha ottenuto la quarta posizione tra i marchi per fedeltà espressa sempre dai propri dealer. Risultati di uno studio condotto a partire dal 2004 da Quintegia con la supervisione scientifica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che ha coinvolto nel 2016 32 marchi e oltre il 50% dei dealer ai quali è stato sottoposto un questionario di 130 domande.
“Questo riconoscimento premia l’impegno che dedichiamo ogni giorno nel rafforzare la relazione con la nostra rete con l’obiettivo di massimizzare il valore delle loro aziende”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “La soddisfazione espressa dai nostri FordPartner ci spinge a fare ancora di più, soprattutto nello sviluppare nuove opportunità di business”.
La forza nel settore dei veicoli commerciali è confermata anche per quanto riguarda le vendite: nel 2015 è stata conquistata, e analizzando i dati del primo trimestre del 2016 sono confermati. Anzi, sensibilmente migliorati, con una crescita del 14,45%.
Il Ford Transit è il modello più venduto del marchio, un vero e proprio bestseller in Europa nella sua categoria. Grande crescita per il pick-up Ranger, che ha registrato il miglior trimestre di sempre da quando venne lanciato nel 1998.
“In Italia, la nostra offerta nel mercato dei veicoli commerciali è stata premiata con un incremento, nel 1° trimestre 2016, del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, esprimendo un ritmo di crescita 2 volte più veloce rispetto all’incremento medio del mercato dei veicoli commerciali, del 32%”, ha aggiunto Chianese. “Questa straordinaria performance è stata ottenuta non solo grazie a una gamma di prodotti senza rivali per versatilità, efficienza e funzionalità, ma anche in virtù di una strategia di marketing vincente, in grado di valorizzare al meglio le qualità dei nostri veicoli commerciali”.