Il pick-up di Fiat Professional sarà uno del protagonisti della nuova trasmissione di Discovery Italia “È uno sporco lavoro” insieme allo Chef Rubio, che si cimenterà in mestieri molto particolari, che vanno dallo scaricatore di porto di Cagliari all’addetto alle pulizie esterne dei grattacieli di Milano. A fianco del Fiat Fullback, nel programma ci sarà anche il Fiat Talento, il middle van erede dello Scudo.
SU DMAX, 6 PUNTATE
Il programma “E’ uno sporco lavoro” in onda andrà in onda dal primo maggio alle ore 21.10 su DMAX. Nato dalla partnership tra Fiat Professional e Discovery Media Brand Solutions, è suddiviso in 6 puntate da un’ora ciascuna e conta ben tre protagonisti: lo Chef Rubio e i due veicoli commerciali torinesi, il pick-up Fullback e il Talento.
NEI PANNI DI UN ALTRO
In ogni episodio de “E’ uno sporco lavoro”, lo Chef Rubio si metterà nei panni di chi fa mestieri che non conoscono vacanza, e che a volte richiedono una bella dose di coraggio. Come chi si occupa di lavare le vetrate dei grattacieli, chi fa lo spazzacamino e ancora chi pesca in mare aperto nella Costiera Amalfitana.
IL CO-PROTAGONSITA FIAT FULLBACK
Il Fiat Fullback si dimostra il veicolo perfetto per qualunque tipo di attività professionale o del tempo libero. Ha una grande capacità di carico (più di 1 tonnellata) nonché di traino (3 tonnellate), è robusto e ha grandi doti in off-road, che gli consentono di superare qualunque tipo di terreno senza problemi grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD.
La gamma di Fiat Professional propone un modello per ogni esigenza, anche con diverse alimentazioni che comprendono, oltre a quelle tradizionali a benzina e gasolio, anche quelle a GPL e a metano.
IL CO-BRANDED
La collaborazione tra Fiat Professional e la trasmissione “E’ uno sporco lavoro” è stata l’occasione per lanciare un nuovo formato di comunicazione integrato e innovativo: il co-branded spot, realizzato dall’agenzia creativa di Discovery Italia D-Agency.