Nel mese di novembre, Fiat Professional conferma la propria leadership in Italia nel mercato dei veicoli commerciali. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, la casa torinese ha immatricolato oltre 3.500 furgoni e chiude così i primi 11 mesi dell’anno con oltre 43.000 unità vendute, pari ad una quota di mercato che sfiora il 24%.
Leadership anche nei van elettrici (32%)
Novembre è stato un mese positivo anche nel settore in costante crescita dei commerciali elettrici, con una quota superiore al 32%, grazie ad una gamma completamente rinnovata. In particolare, ottimo il successo del nuovo E-Ducato, progettato interamente in-house e prodotto da pochi giorni anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo. Il mezzo è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e ha un’autonomia che può arrivare a 424 km nel ciclo WLTP.
Il Ducato veicolo più venduto nello Stivale
Il Ducato si conferma poi come il veicolo commerciale più venduto in assoluto in Italia con oltre 18.000 immatricolazioni dall’inizio dell’anno, pari al 24,3% nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni.
Doblò al 26% e Scudo al 19% nei rispettivi segmenti
Anche Doblò si riafferma al primo posto nel suo segmento dei van compatti con 11.386 unità immatricolate nei primi 11 mesi, pari ad una quota del 26%, mentre Scudo si posiziona al secondo posto nel suo comparto con una quota complessiva superiore al 19%.
“La leadership sul mercato italiano dei veicoli è la riprova dell’apprezzamento dei clienti professionali per la nostra rinnovata gamma di veicoli – commentano a Fiat Professional – Inoltre l’arrivo di nuovi prodotti 100% elettrici di seconda generazione e un portafoglio di nuovi servizi connessi permettono di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per le diverse esigenze dei nostri clienti”.