fiat professional dhl 2016
fiat professional dhl consegna ducato 9 posti

Fiat professional e DHL, si rinnova la partnership

Dopo il successo della precedente collaborazione, Fiat Professional ha rinnovato l’accordo per la fornitura di veicoli commerciali “green”, a basso impatto ambientale. Il marchio torinese, inoltre, consegna un Ducato 9 posti in configurazione VIP che sarà utilizzato dal Top Management  di  DHL Express Italy.

Il brand Fiat Professional ha una gamma evoluta, orientata alle più svariate esigenze di chi fa business. Dal Fiorino al nuovo pick-up su base Mitsubishi, il Fullback; dai trasporti urbani all’off-road più impegnativo: un modello per tutte le situazioni. Ma l’obiettivo di Fiat Professional è quello di diventare la prima azienda “green” di trasporto espresso in ltalia, stessa strategia del Gruppo Deutsche Post DHL, che ha anche l’obiettivo di rendere il trasporto sempre più efficiente. Insomma, meno inquinamento e meno consumi.

L’uso di veicoli commerciali a basso impatto ambientale è fondamentale sia per DHL Express Italy sia per Deutsche Post DHL, allo scopo di ridurre del 30% le emissioni di CO2 entro il 2020 (programma GoGreen). Fiat Professional vanta oltre cento anni di storia nel settore dei veicoli commerciali: nel tempo si è orientata sempre di più verso le esigenze del cliente, e si è costantemente rinnovata per evolversi, per offrire una gamma ancora più completa, per il trasporto di merci e anche per il trasporto di persone.

Il precedente accordo, che risale a due anni fa, prevedeva la fornitura di 820 mezzi, ma nella realtà dei fatti ne sono stati consegnati ben 1.300. È per questo successo che Fiat Professional ha consegnato un Ducato 9 posti in configurazione VIP, disegnato dal Centro Stile FCA e personalizzato negli interni con la collaborazione della Olmedo SPA. Un modello, il Fiat Ducato, tra quelli con il più grande successo per quanto riguarda le flotte grazie alla sua versatilità, alla sua efficienza e ai costi di gestione contenuti.