Fiat Doblò Enjoy

Enjoy Cargo: arriva il van sharing

Il van sharing sbarca in Italia con Enjoy Cargo, un servizio sperimentale – introdotto per il momento a Milano, Roma e Torino – che consente di noleggiare i Fiat Doblò.

Enjoy Cargo: la flotta di Fiat Doblò

La flotta di Enjoy Cargo è composta da 50 Fiat Doblò Cargo: 40 a benzina e dieci a metano (non parcheggiabili nelle strutture sotterranee). Milano e Roma hanno a disposizione 15 esemplari a benzina e 5 a metano mentre a Torino ce ne sono 10 solo a benzina.

Enjoy Cargo: le caratteristiche del Fiat Doblò Cargo

Il Fiat Doblò Cargo guidabile attraverso il programma di van sharing Enjoy Cargo può vantare uno spazio di carico fino a 3,4 mc (quanto, ad esempio, un divano due posti più una lavatrice) e un vano lungo 1,82 metri, largo 1,71 metri e alto 1,31 metri.

La dotazione di serie comprende pneumatici all season, sospensioni rinforzate e l’impianto frenante potenziato.

Enjoy Cargo: i prezzi

Il servizio di van sharing Enjoy Cargo prevede una tariffa fissa di 25 euro – con pre-addebito – per le prime due ore di utilizzo, oltre le quali scatta il costo al minuto di 0,25 euro come per le auto. Anche i primi 50 km sono gratuiti: una volta superati si aggiunge la tariffa di 0,25 euro al km. Il prezzo per l’intera giornata è di 80 euro.

Enjoy Cargo: i dettagli

Enjoy Cargo si gestisce tramite app, dalla prenotazione all’apertura del veicolo e fino al termine del noleggio: i clienti possono effettuare il rifornimento (solo di benzina) e quando il livello di carburante scende sotto il 30% i clienti possono usare l’app per fare il pieno presso le Eni Station abilitate ricevendo un voucher da 5 euro.

I Fiat Doblò Cargo sono prenotabili con 90 minuti di anticipo (i primi 30 gratuiti, dal 31° 0,25 euro al minuto) attraverso l’app e sono riconoscibili tramite un Doblò stilizzato su campo rosso (bordo blu per quelli a metano). Chi è già iscritto a Enjoy può utilizzare da subito il nuovo servizio Enjoy Cargo, a patto di aver conseguito la patente da almeno un anno.

Enjoy Cargo: dove parcheggiare i Fiat Doblò

I Fiat Doblò Cargo di Enjoy Cargo possono essere rilasciati al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio.

A Milano hanno libero accesso all’Area C con parcheggi consentiti anche sulle strisce gialle e sulle strisce blu, a Roma possono circolare in zona ZTL (con esclusione del Tridente) e possono essere lasciati gratuitamente sulle strisce blu mentre a Torino hanno libero accesso nelle ZTL Centrale e Romana (ma non in quelle trasporto pubblico, Valentino e Pedonali) e possono sostare gratuitamente sulle strisce blu e nei 144 stalli prima riservati al car sharing comunale.

Da non sottovalutare, inoltre, i parcheggi riservati presso le Eni Station e gli Enjoy Parking a pagamento: a Roma (aeroporti di Fiumicino e Ciampino e stazione Termini) e Milano (aeroporto di Linate).